Un anno denso di appuntamenti fieristici per Magni. Dopo l’abbuffata del Bauma e del GIS, il costruttore è sceso anche tra i padiglioni di Agritechnica 2025, la più importante rassegna al mondo dedicato al comparto agrimeccanico. E lo ha fatto con la sua nuovissima gamma di sollevatori telescopici per l’agricoltura, di cui già avevamo avuto un assaggio durante l’ultima di edizione di Eima, esattamente un anno fa.

La gamma THA, nello specifico, è composta da otto modelli progettati per garantire massima efficienza, versatilità e comfort operativo in ogni contesto. In anteprima assoluta, il costruttore ha presentato proprio nel contesto della kermesse di Hannover il THA 5.8 L, il nuovo top di gamma Magni TH.

MAGNI

THA è una gamma stratificata, composta da modelli più potenti e altri più compatti, in grado di rispondere alle esigenze delle moderne aziende agricole. E non solo

Si tratta di una macchina ad alte prestazioni, con motore FPT da 125 kW (170 cv), progettata per impieghi gravosi, che porta in dote una testa braccio rinforzata, capace di gestire pale superiori ai 4.000 litri. La cabina sospesa riduce le vibrazioni e l’affaticamento dell’operatore. Presenti, poi, la ventola reversibile, per pulizia e manutenzione semplificate e il climatizzatore di serie, che garantisce comfort operativo tutto l’anno. Interessante la presenza di fari LED ad alta resistenza, per visibilità ottimale anche in ambienti difficili

Allo stand Magni, i visitatori hanno potuto toccare con mano anche i nuovi modelli compatti THA 3.5.7 e THA 3.5.9, ideali per le aziende agricole di piccole e medie dimensioni. La catena cinematica, in questo caso, è completata da una trasmissione idrostatica elettronica a due velocità. A bordo il sistema Electronic Load Sensing per ottimizzare consumi e prestazioni. Anche per questi modelli, tra l’altro, è presente la ventola reversibile e fari LED per garantire efficienza in ogni condizione operativa.

In primo piano

Articoli correlati