LIEBHERR. Le tecnologie digitali Unicontrol arrivano anche sui bulldozer cingolati G8
Facilmente installabile tramite sistema Easy Link, questa aggiunta permette una livellatura automatica precisa e automatizzata. Anche tramite l'ausilio di controllo 3D GPS/GNSS

Non solo macchinari per operazioni pesanti e prodotti con motorizzazioni sostenibili: Liebherr continua la sua offensiva a 360 gradi anche nel campo delle tecnologie digitali. Il costruttore tedesco ha infatti annunciato che i suoi bulldozer cingolati PR 716–756 da ora sono compatibili con il sistema di controllo macchina 3D Unicontrol in grado di garantire una livellatura automatica precisa e automatizzata in diverse tipologie di cantieri.
I dozer cingolati Liebherr di ottava generazione, in sostanza, possono essere collegati ai sistemi di controllo macchina Unicontrol tramite Liebherr Unicontrol Easy Link. Questa integrazione consente agli appaltatori e ai distributori di attrezzature di dotare i bulldozer Liebherr di sistemi di controllo 3D GPS/GNSS montati sulla lama, combinando le robuste prestazioni delle macchine Liebherr con la tecnologia intuitiva e facile da usare sviluppata dalla danese Unicontrol.

LIEBHERR
Precisione in autonomia: la tecnologia intende migliorare la vita agli operatori dei bulldozer Liebherr
Liebherr e la digitalizzazione del cantiere
I bulldozer cingolati del brand si sono sempre contraddistinti per la massima compatibilità con i sistemi di controllo macchina consolidati. Con l’introduzione di Liebherr Unicontrol Easy Link, i clienti possono ora beneficiare della comprovata affidabilità delle macchine del costruttore insieme ai sistemi di controllo 3D agili e accessibili di Unicontrol, che offrono una soluzione flessibile per la precisione di livellamento automatizzata.
Il collegamento tramite Unicontrol Easy Link è disponibile sia per le macchine nuove, in consegna, che come retrofit per i bulldozer cingolati G8 già consegnati nelle classi di dimensioni menzionate. L’integrazione richiede l’attivazione dell’interfaccia software corrispondente nel sistema di controllo della macchina, un collegamento elettrico semplice e diretto al sistema Unicontrol e la preparazione della cabina per ospitare il display Unicontrol.

LIEBHERR
Unicontrol è stata fondata nel 2019 in Danimarca. Il suo focus è sullo sviluppo di moderni sistemi di controllo 3D
Dal 2019 un player che si occupa di sistemi per
Unicontrol, fondata nel 2019 con sede a Odense, in Danimarca, sviluppa moderni sistemi di controllo 3D basati su GPS/GNSS per macchine edili. Le sue soluzioni sono vendute principalmente in Europa, Nord America e Australia, con particolare riconoscimento in Scandinavia.
“Unicontrol è ora un’opzione diretta per coloro che desiderano attivare il controllo automatico del livellamento sulle loro macchine Liebherr”, ha commentato Martin Kirkmand, Direttore dello sviluppo prodotti di Unicontrol. “Si tratta di un passo significativo che riflette la tendenza del settore verso una tecnologia più accessibile e flessibile, in grado di soddisfare le esigenze degli appaltatori”.