Prosegue l’impegno di Liebherr per le realtà locali. Ora è la volta del Belgio, più precisamente di Bodarwé, storica azienda di edilizia fondata nel 1937, vero e proprio perno costruttivo delle Fiandre. L’azienda si è inizialmente affermata nel settore della costruzione di strade e delle attività estrattive, ma nel corso del tempo ha diversificato le proprie attività.

Fino ad arrivare ai giorni nostri. Bodarwé si affida attualmente a una flotta Liebherr completa per i lavori impegnativi nelle cave e nei cantieri di movimento terra: potenti escavatori mobili e cingolati, nonché pale gommate XPower, che garantiscono la massima efficienza anche in condizioni estreme. Con oltre 250 dipendenti, Bodarwé coltiva valori che stanno a cuore ai suoi team e punta sempre al successo condiviso. In qualità di fornitori, Liebherr e SOMTP hanno sempre svolto un ruolo chiave in questa storia.

LIEBHERR

Tra le caratteristiche che hanno spinto Bodarwé a optare per i macchinari Liebherr troviamo prestazioni, robustezza ed efficienza nei consumi. Cose non da poco.

Liebherr, anche in Belgio dice la sua

Sia nelle cave che nei cantieri di movimento terra, per la scelta dei macchinari l’impresa edile Bodarwé si affida a Liebherr e SOMTP, partner commerciale ufficiale in Belgio. Le macchine movimento terra del brand tedesco si distinguono per prestazioni, robustezza ed efficienza nei consumi. Una combinazione che costituisce la base di una partnership di lunga data, iniziata nel 1989 e fondata su affidabilità, qualità e versatilità.

Tutto iniziò con un escavatore cingolato R 900. Un acquisto che ha segnato l’inizio di una stretta collaborazione che si è continuamente rafforzata negli anni successivi con l’acquisto di ulteriori macchine, in particolare con l’acquisto di un escavatore cingolato R 984 nel 1999 per la cava di Waimes, in Belgio. La macchina, che pesava oltre 100 tonnellate ed era in funzione da diverse migliaia di ore, è stata sostituita nel 2019 da un escavatore da miniera Liebherr R 9100.

LIEBHERR

Il parco macchine Liebherr in forze presso Bodarwé è composto da 28 mezzi d’opera, comprende 14 escavatori gommati, otto escavatori cingolati e sei pale gommate

Una flotta mastodontica

Con 400 macchine e veicoli di tutte le marche, Bodarwé dispone di un ampio parco macchine che richiede un elevato livello di manutenzione. Il parco macchine Liebherr, composto da 28 mezzi d’opera, comprende 14 escavatori gommati, otto escavatori cingolati e sei pale gommate e si caratterizza non solo per le sue prestazioni, ma anche per la sua facilità di manutenzione.

I macchinari Liebherr vengono utilizzati in tutti i settori di attività di Bodarwé: dall’estrazione in cava e dai lavori di sterro alla costruzione di strade in spazi ristretti. “La facilità di manutenzione e monitoraggio delle macchine Liebherr è un altro fattore importante che ci consente di garantire il successo dei nostri team nei cantieri”, ha spiegato Roger Bungart, Responsabile macchinari di Bodarwé.

L’escavatore cingolato R 938 è in funzione in una cava utilizzata dall’azienda. Un’applicazione particolarmente impegnativa per un modello che viene utilizzato anche per lavori di sterro. Questo escavatore da 40 tonnellate, sviluppato e prodotto dalla Liebherr-France SAS di Colmar, ha ampiamente dimostrato negli anni le sue doti di versatilità e robustezza. “Macchine robuste sono essenziali per le nostre diverse attività, ma attribuiamo particolare importanza anche al basso consumo di carburante delle macchine. A questo proposito, le pale gommate L 566 XPower e L 580 XPower confermano ogni giorno la nostra decisione”, ha sottolineato Jean Bodarwé.

Il cuore delle macchine è costituito da un sistema di trasmissione con ripartizione della potenza, che Liebherr installa di serie su tutte le pale gommate XPower. Essendo automatico e infinitamente variabile, combina i vantaggi della trasmissione idrostatica e meccanica in un’unica macchina, garantendo così le massime prestazioni e un consumo di carburante ridotto per tutte le esigenze.

In primo piano

Articoli correlati