LEICA GEOSYSTEMS e DEVELON. I sistemi 3D iCon sono integrati anche per gli escavatori DX9
Leica Geosystems e Develon hanno annunciato che i sistemi 3D iCON sono pienamente integrabili con i nuovi escavatori DX9 e con la loro architettura di controllo interna.

LEICA GEOSYSTEMS, parte di Hexagon, ha annunciato con DEVELON che la soluzione machine control 3D Leica iCON MC1 è ora disponibile come kit aftermarket per i nuovi escavatori cingolati DX9. Grazie alla collaborazione tra i due player questo sistema avanzato si integra infatti in modo specifico. Sia con i sensori 2D che con i sistemi di calibrazione già esistenti di Develon. Questo permette quindi un aggiornamento fluido ed efficiente alla tecnologia 3D per i clienti dell’intera gamma della nuova Serie 9.
Leica Geosystems e Develon insieme su un’architettura avanzata
Il cuore degli escavatori della Serie 9 è costituito da un’architettura di controllo avanzata e aperta che consente una comunicazione in tempo reale senza sforzo tra i sensori integrati nell’escavatore e i sistemi di controllo macchina 3D di Leica Geosystems.
Grazie a questa profonda integrazione a livello di controllo gli operatori possono accedere alla precisa automazione 3D. Tutto questo continuando a beneficiare delle tecnologie 2D integrate dal costruttore. Tra queste il Virtual Wall per la definizione dei limiti di sicurezza operativi, Weighing System per la misurazione del carico in tempo reale e Advanced Lift Assist per una maggiore stabilità di sollevamento.
In questo modo è molto semplice passare al 3D. I clienti devono quindi semplicemente installare il kit aftermarket Leica MC1 3D. A sua volta il controller della nuova Serie 9 gestisce la comunicazione tra i sistemi interni ed esterni. Questo rende gli aggiornamenti 3D più rapidi, semplici ed economici.

Leica Geosystems
I sistemi 3D iCON sono oggi pienamente integrati anche nei nuovi DX9
Sinergia fra i due player
Stephane Dieu, Product Manager di Develon in Europa, sottolinea “Estendendo la disponibilità della soluzione di controllo macchina 3D Leica MC1 a tutti gli escavatori cingolati della Serie 9, Develon conferma il proprio impegno verso l’innovazione e la soddisfazione dei clienti”.
Neil Williams, Presidente della divisione Machine Control di Leica Geosystems, gli fa eco “Questa partnership integra perfettamente le funzionalità avanzate dei sistemi 2D di Develon con la tecnologia 3D di Leica Geosystems. Grazie ad un processo di installazione e calibrazione efficiente, questa collaborazione consente ai clienti di lavorare in modo più intelligente e ottenere risultati più rapidamente”.
Grazie alla fusione della tecnologia di controllo Develon con le soluzioni 3D di Leica Geosystems, l’ecosistema dei DX9 diventa più intelligente. Oltre a questo aggiunge flessibilità, connessione per operare in modo efficiente in cantiere.

Leica Geosystems
L’architettura di controllo dei nuovi DX9 si integra pienamente con i sistemi 3D iCON







