KOBELCO. Makoto Kato, dopo l’ottimo lavoro svolto, passa il testimone a Takemichi Hirakawa
KOBELCO ha nominato Takemichi Hirakawa al vertice della filiale europea. Prende il posto di Makoto Kato che, in 13 anni di direzione, non solo ha fondato la divisione in Europa ma ha anche inaugurato la nuova sede e portato il marchio ad ottimi risultati in tutto il continente.

KOBELCO Construction Machinery Europe annuncia un cambio al vertice. Makoto Kato, dopo oltre un decennio alla guida dell’azienda, ha concluso il suo mandato di amministratore delegato e direttore della divisione escavatori di KCME. Takemichi Hirakawa ha assunto la carica a partire dal 1° gennaio 2026.
KOBELCO in Europa sotto la guida di Makoto Kato
KOBELCO, sotto la guida di Makoto Kato, ha registrato una crescita ed un successo significativi. Tra i vari traguardi raggiunti anche, recentemente, il trasferimento nella nuova sede centrale e nel centro tecnologico appositamente costruiti a Lelystad. La sua dedizione, la sua visione e il suo impegno hanno svolto un ruolo fondamentale nel portare l’attività di KOBELCO a nuovi livelli in Europa.
Makoto Kato, in qualità di fondatore della filiale europea del costruttore giapponese, lascia un’eredità duratura ai dipendenti, alla rete di concessionari e ai partner.
La parola a Makoto Kato
In occasione del passaggio di consegne ha sottolineato “È stato un vero privilegio guidare l’azienda negli ultimi 13 anni. Insieme abbiamo costruito da zero la presenza del marchio in Europa. Lo abbiamo fatto gettando solide basi per una crescita sostenibile che rafforzerà ulteriormente la posizione di KOBELCO come uno dei marchi leader del settore”.

KOBELCO
Makoto Kato ha svolto un ottimo lavoro in 13 anni di direzione della filiale europea
L’arrivo di Takemichi Hirakawa
Dal 1° gennaio 2026 Takemichi Hirakawa è il nuovo amministratore delegato per la regione europea. Prima di entrare a far parte di KCME nel luglio di quest’anno ha ricoperto la carica di amministratore delegato e CEO di KOBELCO Construction Equipment India.
Ha voluto sottolineare “Esprimiamo la nostra sincera gratitudine a Makoto Kato per il suo prezioso contributo e la sua instancabile dedizione al successo del marchio KOBELCO in Europa. La sua leadership e la sua guida sono state fondamentali per portare avanti la nostra attività e gettare solide basi per la crescita futura. Sono onorato di assumere questo ruolo e di continuare a costruire sulle solide fondamenta già poste. Non vedo l’ora di lavorare con questo incredibile team in Europa e di portare avanti la nostra visione comune”.

KOBELCO
Takemichi Hirakawa è al vertice della filiale europea dal 1° gennaio 2026







