JLG Industries, produttore leader a livello globale di piattaforme di lavoro elevabili (PLE) e sollevatori telescopici, ha ricevuto un importante ordine di 3.000 piattaforme da Boels Verhuur BV. Stiamo quindi parlando di una delle più grandi società di noleggio in Europa.

Questo nuovo investimento di Boels Verhuur BV rafforza la flotta noleggio e comprende macchine provenienti dall’ampio portafoglio JLG. Tra le nuove piattaforme che entreranno in flotta abbiamo quindi un’ampia scelta tipologica. Sono dunque presenti le scissor elettriche e diesel, le piattaforme a braccio telescopico e articolato, le piattaforme cingolate compatte, le piattaforme a montante verticale e le attrezzature per l’accesso a basse quote. L’arrivo dei nuovi modelli JLG supporterà i piani di Boels di espansione e ammodernamento della propria flotta nolo. L’obiettivo è di fornire ai clienti europei i massimi livelli di sicurezza, prestazioni ed efficienza.

La forte collaborazione tra JLG e Boels

Boels e JLG, con questo ultimo ordine, rafforzano ulteriormente una partnership strategica che affonda le sue radici indietro nel tempo. La solidità del rapporto tra le due aziende si basa su ambizioni di crescita allineate e su un impegno condiviso verso sostenibilità e innovazione.

Ian Hume, General Manager European Sales Operations di JLG, ha sottolineato “Lavoriamo a stretto contatto da decenni per anticipare le esigenze dei clienti. Vogliamo infatti sviluppare soluzioni in linea con l’evoluzione del mercato. L’ultima generazione di piattaforme ad alta efficienza energetica, ad esempio, dimostra come entrambe le aziende siano impegnate a ridurre l’impatto ambientale dei cantieri dei nostri clienti”.

La parola a Boels

Boels ha effettuato questo importante investimento in base al feedback avuto dai clienti. Infatti la fiducia nella qualità dei prodotti, insieme al servizio e al supporto ricevuti da JLG, sono le principali ragioni alla base della decisione. Michel Boels, Director Fleet Procurement, sottolinea “Apprezziamo l’affidabilità e il valore lungo l’intero ciclo di vita della gamma di prodotti JLG. Alla pari del completo supporto post-vendita a livello europeo”.

La consegna delle nuove piattaforme JLG inizierà nel primo trimestre del 2026. L’ordine sarà poi esaurito nel corso di tutto l’anno vista l’importanza numerica che vede l’arrivo di tremila macchine. Si tratta di un impegno importante messo in campo per rispondere alla crescente domanda dei settori edile, industriale e della manutenzione nei principali mercati europei. Conclude infatti Ian Hume “Siamo lieti di supportare Boels con questo nuovo ordine e di migliorare la disponibilità di prodotti di alta qualità per il mercato europeo delle soluzioni di accesso. Si tratta infatti di un settore in continua crescita”.

In primo piano

Articoli correlati