JLG. Jonathan dawson è il nuovo Vice President – International dal 1° gennaio 2026
JLG ha nominato Jonathan Dawson come Vice President - International. Seguirà quindi la zona geografica che comprende Australia, Nuoza Zelanda, Asia, India e Medio Oriente.

JLG Industries annuncia la nomina di Jonathan Dawson a Vice President – International. La nuova nomina ha effetto a partire dal 1° gennaio 2026.
In questo nuovo ruolo, Dawson guiderà la regione International di JLG. Si tratta dell’area geografica che comprende Australia, Nuova Zelanda, Asia, India e Medio Oriente. Una divisione prevista nell’ambito di una nuova struttura globale pensata per accelerare la crescita e rafforzare le capacità operative e commerciali a livello mondiale.
La nuova organizzazione globale di JLG
JLG, nell’ambito del riallineamento globale aziendale, si sta organizzando in tre regioni. Nello specificio parliamo di Americhe, Europa e International. Questo per essere maggiormente allineata alle esigenze dei mercati regionali e alle dinamiche competitive. In questa nuova posizione, Dawson riporterà a Mahesh Narang, Presidente di JLG e Vicepresidente Esecutivo di Oshkosh. In questo modo entrerà a far parte del team di leadership esecutiva dell’azienda.
Sottolinea infatti Mahesh Narang “La comprovata capacità di Jonathan lo rende il leader ideale per far progredire la nostra regione International. E’ infatti capace di guidare la crescita e operare con successo in mercati complessi. Oltre a costruire team ad alte prestazioni. Questa struttura ci consente di essere più vicini ai nostri clienti e di garantire una crescita sostenibile e redditizia nel lungo periodo“.
Dawson è entrato in JLG nel 2006. Qui ha guidato il business europeo dei sollevatori telescopici come Direttore Vendite e Assistenza Clienti. Nel 2010 è stato promosso a Senior Director of Sales and Customer Support per la rete di distribuzione regionale di JLG. Dal 2013 ha invece guidato tutte le attività di vendita per la regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa). Nel 2019 ha poi assunto la responsabilità del marchio JLG Power Towers. Di recente ha invece ricoperto il ruolo di General Manager per Verticals & Strategy nella stessa regione. Una carriera all’insegna del costruttore, quindi, in cui ha fortemente contribuito alla crescita del brand.

JLG
Jonathan Dawson ha una lunga carriera nel player iniziata nel 2006







