JCB, con gli escavatori Serie X, ha fatto un indubbio salto in avanti rispetto alle richieste del mercato formato dalle imprese più esigenti e strutturate. Si tratta infatti di macchine dove tecnologia idraulica, struttura e cabine sono pienamente in linea con le richieste degli operatori, delle imprese e dei cantieri di ultima generazione.

Non è quindi un caso se Collins Earthowrks Ltd, una delle imprese più importanti del Regno Unito nel settore del movimento terra, ha deciso di inserire nella propria flotta 13 nuovi escavatori JCB Serie X. Nello specifico parliamo di otto modelli 220X e cinque modelli 370X. Macchine fornite in toto dal dealer di zona TC Harrison.

JCB ha venduto 13 escavatori a Collins Earthworks

JCB

Dave Collins, al centro, ha fondato la sua azienda nel 2000

JCB e i 25 anni di Collins Earthworks

Collins Earthworks festeggia quest’anno i suoi primi 25 anni di attività. E ha deciso di farlo con un importante investimento proprio scegliendo per la prima volta per la sua flotta gli escavatori JCB Serie X. Macchine che si aggiungono ai modelli JCB già presenti come le terne, i sollevatori telescopici Loadall e Telemaster oltre che ai rulli per la compattazione.

L’azienda, basata nelle Midlands, è infatti organizzata in diverse divisioni che spaziano dal movimento terra, al settore stradale, ai traposrti speciali fino al noleggio e alla formazione degli operatori. Con un fatturato di oltre 240 milioni di sterline (circa 280 milioni di euro) dispone di un parco macchine imponente dove il marchio Volvo è preponderante insieme a Caterpillar e, per quanto riguarda il settore stradale, al marchio Wirtgen. Quest’ultimo supportato, per le attività di stabilizzazione, dai trattori Fendt e Valtra e per la compattazione da Bomag e la stessa JCB.

L’ingresso degli escavatori JCB nel parco macchine aziendale assume quindi un ulteriore maggior valore. Soprattutto dopo le approfondite considerazioni tecniche da parte della proprietà. La Collins Earthworks Ltd è infatti un’azienda a gestione famigliare dove lo stesso Dave Collins si occupa in prima persona della divisione movimento terra.

JCB sta conquistando sempre più clienti con gli escavatori Serie X

JCB

La consegna degli escavatori a Collins Earthworks ha avuto luogo nello stabilimento del costruttore

Escavatori full white & blue

Ogni nuova macchina è caratterizzata dall’inconfondibile livrea bianca e blu di Collins Earthworks. Gli escavatori saranno impiegati in importanti cantieri infrastrutturali e di movimento terra in tutto il Regno Unito.

Sottolinea proprio Dave Collins “La nostra tradizione è nel movimento terra su larga scala e queste nuove macchine JCB rafforzeranno ulteriormente la nostra competenza in questo settore. Abbiamo scelto di investire in JCB perché la gamma Serie X perché abbiamo visto concretamente la durevolezza, la produttività e il servizio post vendita efficiente”.

E continua “A pochi chilometri dalla nostra sede centrale è presente lo stabilimento JCB e collaborare con un produttore del Regno Unito ci aiuta a soddisfare le nostre esigenze di qualità e sostenibilità. Il nuovo 370X è perfetto per i nostri lavori di scavo ad alto volume. Inoltre ci consente di essere in linea con i più recenti standard in materia di emissioni ed efficienza”.

JCB ha personalizzato le macchine di Collins Earthworks

JCB

La personalizzazione delle macchine è stata effettuata direttamente in stabilimento

Collins Earthworks ha scelto gli escavatori Serie X

JCB

Lo stabilimento degli escavatori è in UK a poca distanza dalla sede della Collins Earthworks

La parola al costruttore

Nick Grills, Direttore Vendite Escavatori Globali di JCB, ha dichiarato “Siamo lieti che Collins Earthworks abbia scelto JCB per quest’ultimo ordine di escavatori. Sempre più grandi appaltatori stanno riconoscendo la qualità della gamma JCB Serie X. L’eccellente affidabilità strutturale, l’esperienza dell’operatore, la facilità di manutenzione e la disponibilità dei ricambi contribuiscono all’aumento delle vendite. Mentre la reputazione della gamma Serie X continua a crescere”.

Un po’ di storia della Collins Earthworks

Con sede a Ripley, nel Derbyshire, Collins Earthworks è un’azienda a conduzione familiare che da un quarto di secolo realizza progetti di movimento terra, ingegneria civile e infrastrutture su larga scala. In questo periodo è anche cresciuta nei settori della demolizione, stabilizzazione, trasporto, vendita di impianti, formazione e costruzioni. Oltre che nella estrazione di materiali inerti e calcestruzzo.

La Collins Earthworks è una delle più grandi aziende del settore in UK

JCB

Il nuovi Serie X entrano per la prima volta nel parco macchine della Collins Earthworks

L’azienda è stata avviata da David Collins come ditta individuale e registrata per la prima volta nel 2000 come Collins Contractors Plant Hire. Oggi gestisce una flotta di migliaia di macchinari e veicoli in tutto il Regno Unito, supportando alcuni dei progetti infrastrutturali più complessi e prestigiosi del Paese. Collins Earthworks impiega oltre 700 dipendenti nelle sue divisioni e diversi membri della famiglia lavorano in azienda. Dal 2023 è a zero emissioni di carbonio, grazie ad un impiego dell’HVO su tutti i modelli, e continua a investire in attrezzature a basse emissioni in tutte le divisioni.

JCB è riuscita a fornire gli escavatori Serie X alla famiglia Collins

JCB

La famiglia Collins gestisce direttamente l’azienda che ha un fatturato di 280 milioni di euro

JCB con i Serie X sta conquistando la fiducia di molte importanti aziende del settore

JCB

I Serie X entrano nel parco macchine della Collins Earthworks per la prima volta

In primo piano

Articoli correlati