HYUNDAI Material Handling. Prodotto dell’anno con i carrelli ad alta tensione Serie B-X
HYUNDAI Material Handling è stata premiata come "Prodotto dell'Anno 2025" con i nuovi carrelli elevatori elettrici ad alta tensione Serie B-X. Macchine pensate per elevate prestazioni con emissioni locali pari a zero.

HYUNDAI Material Handling ha vinto l’ambito premio Prodotto dell’anno 2025 per i suoi nuovi carrelli elevatori elettrici ad alta tensione della Serie B-X. Il premio è conferito dalle riviste “Material Handling Product News” e “Material Handling 24/7”.
Il premio ha ovviamente cadenza annuale e celebra le soluzioni più innovative nel settore della movimentazione dei materiali., votate dai professionisti del settore. Questo riconoscimento sottolinea l’impegno di Hyundai nel fornire una tecnologia avanzata e sostenibile per le operazioni pesanti nei settori della produzione, distribuzione e logistica.

HYUNDAI
I nuovi carrelli serie B-X sono pensati per gli impieghi più gravosi in condizioni disagiate come i grandi frigoriferi
La Serie B-X di Hyundai
Presentata nel settembre 2025, la serie B-X di Hyundai stabilisce un nuovo punto di riferimento per le prestazioni dei carrelli elevatori elettrici. Possiamo elencare in modo sintetico le loro principali caratteristiche tecniche.
- Alta tensione. Funzionando a 309-348 V, la serie B-X offre prestazioni simili a quelle dei motori diesel
- Capacità per impieghi gravosi. I nuovi modelli sono adatti per sollevare carichi da 4 a 9 tonnellate. Nel 2026 si prevedono modelli con capacità fino a 18 tonnellate.
- Ricarica rapida e lunga autonomia. L’impiego di batterie LFP consente una ricarica completa in circa 1 ora con un’autonomia fino a 11 ore in continuo. Inoltre questa tecnologia riduce ai minimi termini i rischi di incendio.
- Affidabilità in tutte le condizioni atmosferiche. I componenti scelti da Hyundai dispongono di grado di protezione IP67/IP69. Il sistema integrato di riscaldamento/raffreddamento della batteria garantisce inoltre prestazioni ottimali in condizioni estreme.
- Comfort e sicurezza per l’operatore. Le caratteristiche tecniche di base includono bassa rumorosità della cabina, minime vibrazioni, design con ampia visibilità, raggio di sterzata ridotto. Inoltre la gestione operativa e della flotta con Hi Mate, il rilevamento dei pedoni, la telecamera a 360° e l’illuminazione Blue Spot/Red Zone aumentano la sicurezza attiva e passiva.

HYUNDAI
Di serie è previsto il rilevamento dei pedoni

HYUNDAI
Tutti i componenti sono classificati IP67/IP69
Efficienza per abbassare i costi
Le nuove macchine consentono inoltre un risparmio annuo sul carburante e sulla manutenzione fino al 70%. Questo vantaggio, ovviamente, è rispetto al motore diesel. Hyundai dichiara infatti un risparmio stimato di 73.000 € in 10 anni. La Serie B-X è progettata per offrire prestazioni elevate simili a quelle dei modelli diesel. Ma con l’efficienza elettrica in tutte le condizioni atmosferiche e riducendo l’impatto ambientale con una importante riduzione del costo totale di proprietà.

HYUNDAI
Le cabine derivano dai modelli endotermici ma con un livello di pressione sonora inferiore fino a 14 dB







