HYUNDAI ha segnato la sua partecipazione ad Ecomondo con uno stand all’insegna delle idee chiare. Il player coreano era infatti presente non solo con l’escavatore idraulico della nuova generazione HX360, ma anche con il material-handler HW250A MH. Quest’ultimo è un modello specifico, derivato dagli escavatori gommati di alta gamma di Hyundai, ed espressamente dedicato ai settori del riciclo e della movimentazione dei rifiuti e dei materiali di recupero.

Si tratta di una macchina estremamente versatile e performante che combina la produttività con l’efficienza dei consumi, grazie alla scelta specifica di bracci e alla struttura della cabina rialzata.

Il modello HW250A MH si basa infatti, come anticipato, sul successo della gamma di escavatori gommati Hyundai. Con un peso di 26,1 tonnellate, la macchina è dotata di serie di stabilizzatori anteriori e posteriori. Due elementi che garantiscono la massima stabilità durante il sollevamento di materiali. Oltre a questo, per avere la massima visibilità, è presente anche la cabina rialzata con il sistema di sicurezza a terra.

HYUNDAI era presente ad Ecomondo con il material handler HW250A MH

HD HYUNDAI

Il material handler HW250A MH è indirizzato alle imprese del settore recycling

HYUNDAI, una gamma per la movimentazione industriale

Il caricatore HW250A MH trova quindi il suo naturale impiego nei porti, nei magazzini di raccolta dei rottami metallici, nella movimentazione di rifiuti. Ed è anche adatto per l’alimentazione di presse cesoie e per lo stoccaggio/movimentazione dei rifiuti. La macchina beneficia dell’esperienza dell’azienda costruttrice coreana nel settore degli escavatori gommati. Inoltre offre, oltre ad un prodotto altamente performante, anche il supporto assistenziale dato dalla rete di concessionari Hyundai.

La parola a Stefano Ferrando

Stefano Ferrando, Regional Sales Manager di Hyundai Construction Equipment, ha sottolineato “Presso il nostro stand è presente una pala gommata, modello HL960A, equipaggiata con una benna a scarico alto. Una macchina che trova impiego prevalentemente nel settore del riciclo, delle cave e nella movimentazione del materiale. E’ presente anche il nuovo caricatore gommato, HW250A MH, una macchina progettata interamente da Hyundai per soddisfare le esigenze degli operatori del settore. E’ equipaggiato con un polipo della società Rozzi ed una cabina completamente sollevabile. Oltre a questo dispone di equipaggiamenti che riguardano la sicurezza al fine di garantire un impiego sicuro anche in condizioni di lavoro alquanto complesse”.

HYUNDAI ha una gamma di pale gommate performanti e produttive

HD HYUNDAI

La pala gommata HL960A con benna a scarico alto è pensata per la movimentazione industriale

E prosegue “Abbiamo anche il nostro nuovo mini escavatore HX19e. Si tratta della nostra macchina di punta nel settore elettrico. E’ un modello a zero emissioni che trova impiego in diversi contesti dove si richiede un basso impatto ambientale e acustico. Come ad esempio negli scavi in centri urbani o in ambienti chiusi. Nonostante non sia una macchina completamente dedicata al riciclo, non poteva mancare il nuovo escavatore HX360L. Si tratta infatti del primo modello della “Next Generation” di Hyundai che segna il futuro della nuova generazione di escavatori Hyundai. Per l’occasione, il nuovo escavatore è stato equipaggiato con una benna frantumatrice della Simex. Un costruttore con cui collaboriamo per determinati tipi di attrezzature. Abbiamo dunque cercato di dare una veste “green” anche a un escavatore che principalmente viene utilizzato nel settore edile”.

L'escavatore HX360 è stato presentato al Bauma

HD HYUNDAI

Stefano Ferrando ha una grande competenza nel settore maturata in 20 anni di lavoro in Bobcat

Ridurre i consumi

La pala gommata Hyundai HL960A è una macchina pensata per gestire lavori pesanti in condizioni estreme. Tra questi la movimentazione di materiali inerti in applicazioni minerarie e in cava. E da qui anche la movimentazione di rifiuti, biomasse e materiali da riciclare. Questo modello è dotato di una serie di tecnologie che migliorano l’efficienza dei consumi, riducendo quindi al minimo le emissioni.

Elettrificazione compatta

Il miniescaavtore HX19e è un mezzo elettrificato dotato della batteria più grande e potente della sua categoria. Il costruttore dichiara un’autonomia di oltre 10 ore con una batteria completamente carica. Questo garantisce un’intera giornata di lavoro a zero emissioni. Con questo nuovo mini escavatore elettrico Hyundai ha rotto gli schemi in termini di sicurezza. Adotta infatti diverse soluzioni tra cui il blocco automatico che previene l’azionamento involontario. Oltre a questo sono presenti braccio e avambraccio abbassabili a macchina spenta per lasciare la macchina in condizione sicura. E’ anche presente una valvola di sicurezza sul cilindro della lama dozer che consente di operare in totale sicurezza durante le operazioni di scavo e di carico.

HYUNDAI è presente anche con il miniescavatore elettrificato HX19e

HD HYUNDAI

Nello stand era anche presente il miniescavatore elettrificato HX19e

In primo piano

Articoli correlati