HITACHI è un costruttore che ha una gamma di escavatori fra le più complete del mercato. Si parte infatti dai miniescavatori da 10 quintali di peso operativo per arrivare alle grandi macchine da miniera da oltre 800 tonnellate. In totale 42 modelli destinati a tutti i mercati mondiali. Ognuno di loro con numerose versioni e allestimenti.

Fra i due estremi di gamma vi sono modelli che hanno costruito e consolidato la reputazione del costruttore. Tra questi vi è sicuramente il midi escavatore Hitachi ZX135US che, oggi, è arrivato alla Serie 7. Non è quindi un caso se questo modello sia non solo fra i più venduti ma anche fra i più polivalenti del costruttore giapponese. Lo sanno molto bene gli importatori italiani che, oggi, stanno costruendo una fitta rete di clienti e relazioni di valore dopo la completa riorganizzazione della rete vendita nazionale.

HITACHI

La rete di vendita di HCME è oggi composta da sette importatori che coprono tutto il territorio nazionale.

Fra questi anche Salomoni srl di Campoformido (UD) che copre la regione Friuli Venezia Giulia e parte delle province di Venezia e Treviso. La struttura è presente nel settore del movimento terra da oltre 35 anni ed è arrivata oggi alla terza generazione. Si tratta di una realtà consolidata e autorevole con una presenza apprezzata e organizzata sul territorio. Questo grazie ad una forte attenzione al servizio dove assistenza tecnica in cantiere, officina, formazione, ricambi e noleggio (con il marchio Salomoni Nolo) sono i punti di forza aziendali. Alla base di tutto questo la forza della famiglia Salomoni.

L'escavatore Hitachi ZX135US-7 è uno dei cavalli di battaglia del costruttore

HITACHI

Salomoni è uno dei concessionari italiani del costruttore giapponese ed ha una consolidata presenza storica.

Salomoni, IFAF e Hitachi

Sono invece oltre 50 gli anni di attività di IFAF spa. Azienda fondata nel 1967 dal Commendatore Adolfo Facchetti e sempre a conduzione familiare. Aperta la strada – è proprio il caso di dire – nell’ambito dei conglomerati bituminosi, IFAF possiede attuale due impianti per la produzione di conglomerati bituminosi. Uno dedicato alla produzione a caldo, uno per quella a freddo. Entrambi con soluzioni eco sostenibili.

Fra le attività aziendali la IFAF ha esteso nel tempo la propria attività negli ambiti del movimento terra, scavi e demolizioni, edilizia residenziale e industriale, infrastrutture, opere di urbanizzazione per l’industria, l’artigianato ed il commercio pubblico e privato. Tra i clienti che in questi anni si sono affidati all’azienda di Noventa di Piave vi sono SAVE Aeroporto Marco Polo, Officine Aeronavali, Mc Arthur Glen Designer Outlet.

Una realtà operativa a tutto tondo che ha appena ritirato da Salomoni un nuovissimo escavatore idraulico Hitachi ZX135US-7 con braccio a triplice articolazione.

IFAF Spa si è affidata a Salomoni e al marchio Hitachi

HITACHI

IFAF Spa impiega il nuovo ZX135US-7 nella realizzazione di una canalizzazione.

ZX135US-7, una pietra miliare nel mondo degli escavatori idraulici

Il nuovo ZX135US-7 è stato consegnato a giugno. La macchina ha immediatamente trovato impiego nella realizzazione di alcune opere di canalizzazione.

Si tratta di un modello che ha parecchie frecce da scoccare. Non solo la proverbiale efficienza, fluidità e sensibilità dell impiano idraulico HIOS V, ma anche il nuovo motore Toyota Stage V da 74 kW (100 cv), che garantisce fino al 9% in meno di consumo rispetto ai modelli precedenti.

Una motorizzazione che, unica sul mercato in questa specifica fascia di peso, non richiede il sistema SCR per la conformità Stage V. Elimina quindi la necessità di AdBlue e tutta la relativa manutenzione all’impianto di iniezione.

La struttura è quella storicamente apprezzata che accompagna lo ZX135 dal suo arrivo sul mercato. La cabina è invece completamente nuova e si distingue per i livelli di rumorosità più bassi sul mercato. Le vibrazioni sono il 16% in meno rispetto alla generazione precedente.

La visibilità dell’area di lavoro è ottimizzata con il sistema di telecamere Aerial Angle che garantisce una vista a volo d’uccello a 270°. L’operatore dialoga con la macchina tramite la consolle ergonomica e il monitor LCD colori da 8” con il controller multifunzione.

L'escavatore Hitachi ZX135US-7 è una macchina molto apprezzata dal mercato

HITACHI

Lo ZX135US-7 è una macchina che non impiega AdBlue semplificando la gestione operativa.

In primo piano

Articoli correlati