HITACHI è uno di quei marchi che ha un forte appeal nel mondo degli escavatori idraulici. Non è quindi un caso se il giovanissimo neo-imprenditore norvegese Thomas Støa abbia scelto proprio questo costruttore per iniziare la propria attività di movimento terra. Thomas divide la sua settimana tra un impiego a tempo pieno e la gestione della sua neo attività di piccolo impresario.

Sottolinea infatti “Dal lunedì al giovedì, lavoro quattro giorni a settimana presso Marthinsen & Duvholt . In quella realtà uso uno ZX250. Quindi anche lì utilizzo un Hitachi che mi piace molto!”

Ma quando gli altri si prendono un lungo weekend, Thomas continua a lavorare.

Prosegue infatti “Di solito lavoro il giovedì dopo il lavoro, poi il venerdì e il sabato. Non ho molto tempo libero. Per lo più la domenica. Ma in realtà mi piace lavorare anche in quel giorno, se ne ho la possibilità”.

Ha utilizzato diversi macchinari, ma gli escavatori sono quelli in cui si sente più a suo agio.

Investire in un nuovo Hitachi

Quest’autunno, Thomas ha deciso che era giunto il momento di investire in un nuovo macchinario per la sua azienda. In precedenza, possedeva un modello da cinque tonnellate. Ma nei suoi piani di crescita ha deciso di investire in un nuovo Hitachi ZX65USB-6 da sei tonnellate. Si tratta infatti del modello più grande della gamma di miniescavatori del costruttore giapponese. Inoltre è una macchina molto popolare tra le imprese norvegesi.

Dopo aver provato la macchina, la decisione è stata facile. “In realtà sapevo già quale macchina volevo. Ma sono rimasto molto sorpreso dalla differenza così grande rispetto a un mezzo da cinque tonnellate” racconta Thomas Støa.

E continua “È un grande salto. Tutto è più resistente. Il braccio, fra le altre cose, ha un raggio d’azione molto più ampio. Al contempo ha però dimensioni compatte ma con una capacità decisamente superiore. Quindi, per me è un grande passo in avanti”.

Thomas Støa ha scelto un Hitachi ZX65USB-6

HITACHI

Il nuovo ZX65USB-6 ha alzato il potenziale operativo di Thomas Støa

Costruire un’impresa con relazioni solide

Thomas ha la propria sede a Heddal. Ma in realtà la sua clientela si estende su una vasta regione. Un fattore determinante nel suo flusso di lavoro costante è la solida collaborazione che ha costruito nel tempo. Ad esempio sta lavorando in un cantiere per un edificio residenziale a Notodden. Qui opera per conto di Kåsastul Maskin AS. Infatti evidenzia “Sono stato fortunato e ho ottenuto diversi incarichi tramite loro. Trasportano la macchina per me e si occupano dei trasporti di materiale. Un’ottima sinergia che funziona molto bene”.

HITACHI è il costruttore preferito da Thomas Støa

HITACHI

La capacità operativa di Thomas Støa gli ha permesso di aumentare i propri lavori

In primo piano

Articoli correlati