HITACHI è un player presente in molti parchi nolo. Non solo sul lungo termine ma anche di breve periodo. Non è quindi un caso se l’impresa britannica Davey Civils ha noleggiato un escavatore medio Hitachi ZX135US-7 da Synergy Hire. Un noleggio per un cantiere di breve durata nel sud-est dell’Inghilterra. L’azienda è infatti specializzata in soluzioni di ingegneria civile sotterranea per i settori delle infrastrutture stradali, idriche e commerciali.

Lo ZX135US-7 è una macchina con architettura short-radius ed è stato richiesto ad agosto 2025 per le operazioni di smobilitazione di un cantiere a Hawkhurst, nel Kent. Operazione che avviene a seguito dell’ammodernamento di un impianto di depurazione e trattamento delle acque reflue di Southern Water. Un impianto realizzato dall’appaltatore principale CMDP insieme al subappaltatore Davey Civils. La macchina Hitachi da 13 tonnellate è stata utilizzata per selezionare e caricare 15.000 m³ di pietra frantumata con una previsione operativa di circa sei settimane.

Hitachi ha una forte presenza con il suo ZX135US-7

HITACHI

Lo ZX135US-7 è stato noleggiato da Davey Civils per i suoi cantieri

Hitachi e Davey Civils

In progetti di questo tipo, Davey Civils lavora rispettando scadenze molto precise, stabilite dall’Environment Agency britannica in collaborazione con Southern Water. Parliamo di cronoprogrammi che richiedono macchine affidabili ed il supporto di un noleggiatore di fiducia. Una struttura che sia, quindi, in grado di intervenire anche con poco preavviso qualora sia necessario.

Il responsabile di cantiere, Keith Sturmer, collabora con Synergy Hire da sei anni e apprezza il supporto costante ricevuto da Ben Seamanm, National Sales ManagerIl nostro rapporto è estremamente importante. Se lo chiamo e gli dico che mi servono due macchine per domani, lui si attiva immediatamente. Si mette sempre al nostro fianco in ogni attività. Quando sei sotto pressione, hai bisogno di affidabilità e di persone che ci tengono davvero”.

Synergy Hire è un grande noleggiatore del marchio Hitachi

HITACHI

Gli escavatori del costruttore giapponese rappresentano il parco macchine di Synergy Hire

Semplificare il lavoro

Synergy Hire, inoltre, contribuisce a semplificare il lavoro di Davey Civils fornendo assistenza alle macchine Hitachi con la documentazione necessaria, consigli sugli accessori e organizzazione di trasporto e consegna delle macchine. Oltre alla gestione di chiusure stradali e permessi speciali quando necessari. “Dalla prima comunicazione, alla collaborazione, fino al ritiro delle macchine, abbiamo sempre un servizio professionale” aggiunge Keith “Ed è proprio ciò di si ha necessità per lavorare al meglio”.

Davey Civils noleggia spesso da Synergy Hire escavatori della classe 13/15 tonnellate come gli Hitachi ZX130-7 e ZX135US-7. Non solo, Utilizza spesso anche il modello da 20 tonnellate ZX210-7 “Grazie al contrappeso più grande, lo ZX130 offre un po’ più di stabilità nei sollevamenti rispetto allo ZX135” spiega Keith “ma scegliamo le macchine anche in base alle preferenze dell’operatore”.

E prosegue “Abbiamo operatori molto qualificati. Per questo chiediamo loro che macchina preferiscono e se sono soddisfatti lavorano meglio. È importante dare loro ciò di cui hanno bisogno per agevolarli nel loro lavoro”.

Keith Sturmer è il responsabile di cantiere di Davey Civils

HITACHI

Keith Sturmer è il responsabile di cantiere di Davey Civils

Parlano gli operatori

Per l’operatore Karl Koppen, che lavora sugli escavatori da quando aveva 15 anni, Hitachi è una scelta vincente “Nel corso degli anni ho usato molti marchi diversi, ma Hitachi si distingue per affidabilità e comfort. La mia macchina preferita è la ZX225US short-radius: se avessi la possibilità, ne comprerei una per me! È potente e fa tutto ciò che serve. Anche la ZX300 è un’ottima macchina da utilizzare”.

Karl Koppen apprezza molto gli escavatori Hitachi

HITACHI

Karlo Koppen utilizza gli escavatori da quando aveva 15 anni

Affidabilità e immagine positiva

L’affidabilità e la qualità delle macchine Hitachi a noleggio sono fattori fondamentali per permettere a Davey Civils di rispettare le scadenze “Gli escavatori di Synergy Hire vengono sostituiti ogni due anni. Quindi hanno sono sempre aggiornati” spiega Keith “Questo ha fatto sì che non abbiamo mai avuto un guasto. Inoltre avere macchine professionali e dall’aspetto curato in cantiere è sempre un vantaggio. La prima impressione conta parecchio e attira l’attenzione anche degli altri operatori del settore”.

In primo piano

Articoli correlati