Il centro abitato del Welborne Garden Village vicino a Fareham, nel sud dell’Inghilterra, si tinge di arancio. Nessun fenomeno atmosferico particolare né tantomeno iniziative locali, ma qualosa di decisamente più ‘potente’. Sì, perché è proprio qui che diversi escavatori Hitachi si sono trovati a operare per la costruzione dello svincolo 10 dell’autostrada M27 per conto del subappaltatore CP Groundworks Ltd.

Alcuni escavatori Hitachi Zaxis-7, con pesi operativi compresi tra le 5 e le 22 ton, sono stati messi alla frusta per la realizzazione di infrastrutture autostradali che collegheranno al resto della viabilità autostradale fino a 6.000 nuove abitazioni in questo ridente angolo della contea dello Hampshire.

Forniti dal concessionario locale Synergy Hire, rientrano dunque a pieno titolo nel progetto che prevede il potenziamento dello svincolo autostradale e include la costruzione di un nuovo sottopassaggio, l’aggiunta di tre nuove rampe di accesso e la creazione di una doppia carreggiata che collegherà le rampe di accesso alla rete stradale esistente.

HITACHI

Numerose le lavorazioni richieste: dalla costruzione di un nuovo sottopassaggio all’aggiunta di tre nuove rampe di accesso fino ad arrivare alla creazione di una doppia carreggiata

Hitachi, un portafoglio stratificato per una pluralità di attività

CP Groundworks è responsabile di tutti gli aspetti di ingegneria civile in cantiere, come i lavori di sterro, il drenaggio, la posa dei cordoli e la canalizzazione. Una pluralità di lavori, che si riflette nella vasta gamma di macchine Hitachi messe all’opera, tra cui un miniescavatore ZX48U-6, due ZX95USB-7, un escavatore gommato ZX150W-7 e due modelli a raggio di rotazione zero: lo ZX135US-7 e lo ZX225USLC-7.

L’azienda noleggia attrezzature di grandi dimensioni per ridurre al minimo le responsabilità di assistenza e manutenzione e da cinque anni si affida a Synergy Hire per la fornitura della sua flotta di escavatori. “Il motivo principale per cui abbiamo scelto Synergy Hire è il livello di servizio che riceviamo”, ha affermato il Project Manager Jon Morgan. CP Groundworks apprezza anche la flessibilità offerta da Synergy Hire.

HITACHI

Durante i weekend Synergy Hire effettua anche la manutenzione ordinaria per ridurre al minimo i tempi di inattività

L’azienda è in grado di eseguire la manutenzione ordinaria nei fine settimana per ridurre al minimo i tempi di inattività durante la settimana, il che è fondamentale per i progetti con scadenze critiche che comportano la chiusura di strade. “Questo ci aiuta a raggiungere i nostri obiettivi e a rispettare i tempi di consegna”, ha proseguito Morgan. “Se una macchina rimane ferma per due ore e mezza a causa della manutenzione, perdiamo un quarto della nostra produttività giornaliera”.

La rapidità di risposta alle richieste dell’ultimo minuto e l’affidabilità dell’assistenza sono altri fattori chiave per il successo del rapporto con Synergy Hire. “Se ho bisogno di una macchina per domani, mi chiedono: ‘La vuoi questo pomeriggio?’, ha concluso Morgan. ”Farebbero di tutto per trasportarci l’impianto. E non capita spesso di vedere un approccio del genere in questo settore”.

In primo piano

Articoli correlati