HD Hyundai Infracore. Amplia la gamma di motori per generatori con il nuovo DX15
HD Hyundai Infracore ha annunciato il lancio ufficiale del nuovo motore DX15. Un propulsore che soddisfa le normative sulle emissioni EPA Tier 2 e Tier 3 ma è compatibile con carburanti ecologici quali HVO e GTL.

HD Hyundai Infracore, l’azienda proprietaria del marchio Develon, ha annunciato il lancio ufficiale del suo nuovo motore per generatori DX15. Un modello che offre prestazioni potenti e un’efficienza molto elevata. Il nuovo DX15 è dunque il quinto modello della più recente gamma di motori elettronici per generatori del costruttore coreano. Parliamo quindi della Serie DX.
HD Hyundai DX15, un V8 che farà strada
Basato su una configurazione a 8 cilindri a V da 15,1 litri, il DX15 eroga una potenza compresa tra 457 e 662 kW e soddisfa le normative sulle emissioni EPA Tier 2 e Tier 3. Questo lo rende adatto a numerosi mercati globali. Rispetto ai motori meccanici della stessa categoria, la potenza è aumentata del 16%. Il motore integra una tecnologia di combustione ad alta efficienza e un sistema di iniezione elettronica del carburante, che ne migliorano ulteriormente le prestazioni.
Nonostante il design compatto, il DX15 offre un’elevata densità di potenza e prestazioni elevate. Il controllo elettronico garantisce una maggiore stabilità e superiore affidabilità. Inoltre il suo design robusto consente un’erogazione costante anche durante un funzionamento prolungato.
Il motore è inoltre compatibile con carburanti ecologici quali HVO (olio vegetale idrotrattato) e GTL (gas-to-liquid). Può operare fino a 500 ore senza necessità di cambi olio e filtri riducendo così gli intervalli ed i costi di manutenzione.
La parola a Hyungtaek Lim
Hyungtaek Lim, Vicepresidente esecutivo e Responsabile Vendite Motori della divisione Engine di HD Hyundai Infracore, sottolinea “Con il lancio ufficiale del DX15 completiamo la nostra gamma fino a 1 MW di motori elettronici per generatori. Grazie alle sue potenti prestazioni, alla tecnologia ecocompatibile e alla comprovata durata, il DX15 è destinato a conquistare la fiducia e la soddisfazione dei clienti nel mercato globale dei generatori e in diversi contesti applicativi. Continueremo quindi ad espandere la nostra gamma anche nel segmento dei motori di grande scala oltre 1 MW, guidando il mercato mondiale dei motori per generatori.”
Già lo scorso marzo, HD Hyundai Infracore aveva lanciato con successo la versione marina del DX15. Un motore sviluppato sulla stessa piattaforma. In questa versione eroga una potenza compresa tra 551 e 870 cv e rispetta le normative sulle emissioni IMO Tier 2, Tier 3 ed EPA Tier 3, confermando ulteriormente la competitività tecnologica dell’azienda nel settore marino.

HD HYUNDAI Infracore
Il DX15 è basato su una configurazione a 8 cilindri a V da 15,1 litri.