Faster MultiSlide. Gli attacchi rapidi per gli escavatori compatti guardano al futuro
FASTER MultiSlide è il nuovo sistema di attacco rapido delle connessioni idrauliche pensato per agevolare le operazioni di cambio attrezzature, per facilitare la vita agli operatori e per consentire un'agevole connessione manuale anche con pressioni di 350 bar.

FASTER ha presentato i nuovi attacchi rapidi MultiSlide che hanno, come target, gli escavatori compatti. Una soluzione che vuole essere un sistema di attacco rapido compatto e intuitivo. MultiSlide rappresenta quindi un importante passo avanti in termini di comfort, sicurezza ed efficienza. Un sistema che, in pratica, si propone di semplificare la vita agli operatori nei settori dell’edilizia e del movimento terra.
FASTER MultiSlide, anche retrofit
Il sistema MultiSlide è progettato dal costruttore per una facile installazione retrofit. Grazie alla piastra di fissaggio universale è infatti possibile fissare il nuovo attacco anche su macchine già in opera da tempo. Si tratta quindi di una soluzione che garantisce un’esperienza di connessione e disconnessione fluida e senza sforzi. Connessione e disconnessione che può avvenire anche sotto pressione ridefinendo lo standard degli attacchi idraulici sul campo.
I vantaggi principali del MultiSlide
Faster ci ha abituati da sempre a soluzioni snelle e funzionali. Il nuovo sistema non è da meno ed infatti presenta i seguenti vantaggi:
- Installazione retrofit rapida con piastra metallica dedicata inclusa nella confezione
- Connessione estremamente fluida e confortevole, per ridurre lo sforzo dell’operatore
- Design compatto, che minimizza le interferenze con tubi e componenti esterni
- Grazie alla staffa di scorrimento l’operatore ha le mani libere per effettuare la connessione in modo agevole
- Il sistema di bloccaggio a leva previene il rischio di rotture premature causate dal brinelling, un fenomeno piuttosto frequente quando si collegano martelli idraulici tramite innesti rapidi singoli
- Alloggiamento protetto in una stazione di parcheggio quando non in uso
Le funzionalità avanzate pensate per lavori impegnativi
Il nuovo MultiSlide è inoltre dotato di innesti collegabili in pressione fino a 350 bar. Si tratta di una risposta alle aspettative e alle esigenze operative delle applicazioni del settore del Construction Equipment.
È disponibile inoltre in due configurazioni. La prima è con due linee da ½”. La seconda prevede invece tre linee (due da ½” e una da ⅜”). In questo modo offre la flessibilità richiesta per diverse tipologie di macchine.
L’altro aspetto fondamentale è che il Faster MultiSlide è un prodotto completamente nuovo che, oggi, non è ancora presente come dotazione originale su macchine di nuova costruzione. Per questo motivo la sua progettazione ha tenuto conto dell’installazione su macchine già in uso. Il montaggio è quindi rapido e semplice. In questo modo offre ai proprietari un modo efficace per aggiornare i propri mezzi senza lunghi tempi di inattività o modifiche strutturali. Infine la stazione di parcheggio, che protegge la piastra mobile quando non è in uso, è una soluzione intelligente che può essere agganciata ovunque e su qualsiasi tipo di attrezzatura.

FASTER
MultiSlide a 2 linee

FASTER
MultiSlide a 3 linee