FAE RWL/SSL. L’escavatrice a ruota pensata per minipale con potenza compresa tra 50 e 75 cv
FAE è presente sul mercato con l'escavatrice a ruota RWL/SSL progettata per minipale con potenza compresa tra 50 e 75 cv. Un'attrezzatura che entra in un mercato in crescita e che va nella direzione dei sempre più numerosi cantieri di infrastrutturazione digitale del nostro paese.

FAE ha presentato al mercato la sua escavatrice a ruota RWL/SSL. Si tratta nello specifico di un’attrezzatura per minipale con potenza compresa tra 50 e 75 cv. La RWL/SSL è infatti compatibile proprio con queste minipale e può creare canaline fino a 35 cm di profondità con larghezza modulare da 2,5, 3 o 5 cm. Un’attrezzatura stradale che amplia la gamma presentata a Bauma 2025.
FAE RWL/SSL. Le principali caratteristiche tecniche
La dotazione di serie comprende anche l’indicatore di profondità. FAE lo ha previsto per gestire con precisione la profondità della lavorazione. Inoltre le slitte autolivellanti permettono di mantenere la profondità di lavoro sempre costante. Per quanto riguarda la pulizia di scavo è inoltre presente lo scarico laterale ottimizzato. Consente infatti di mantenere la traccia sempre libera dai materiali di risulta.
La RWL/SSL può inoltree essere equipaggiata con l’impianto iniezione acqua WSS Basic per ridurre le polveri e raffreddare gli utensili. FAE ha pensato anche alla semplicità di utilizzo con le predisposizioni e le dotazioni idrauliche ed elettriche ideali per un’associazione Plug&Play con le principali minipale sul mercato. L’offerta del costruttore prevede utensili appositamente concepiti sia per manti stradali asfaltati, sia per lavorare sul calcestruzzo.
Le caratteristiche idrauliche di base
La portata idraulica richiesta per l’azionamento della FAE RWL/SSL va da 80 a 125 l/min. Si tratta dunque di un’attrezzatura in grado di essere accoppiata ad un considerevole numero di minipale attualmente presenti sul mercato. La pressione di funzionamento spazia invece da 180 a 350 bar. Anche in questo caso stiamo parlando di valori che la maggior parte delle minipale del mercato è in grado di fornire senza problemi. FAE ha dunque lavorato per ampliare al massimo il target della propria attrezzatura. Il motore idraulico ha inoltre una cilindrata di 860 cc.
Da un punto di vista dimensionale la RWL/SSL ha un peso operativo di 890 kg per una larghezza totale di 1.640 mm. Il diametro del rotore è di 1.100 mm assicurando una profondità di scavo compresa tra 25 e 35 cm. Lo spostamento laterale è di 560 mm. Da un punto di vista della larghezza di scavo, i rotori con larghezza di scavo di 25 e 30 mm dispongono di 50 picchi. Quello con larghezza di 50 mm dispone invece di 40 picchi.

FAE
La RWL/SSL amplia l’offerta del costruttore nel campo delle attrezzature stradali






