EPIROC. Il controllo completo della flotta di attrezzature avviene con Epiroc InSite™
EPIROC InSite™ permette di gestire online intere flotte di attrezzature. Il costruttore permette l'installazione del sistema anche in after market e su attrezzature di qualsiasi marchio. Disponibile anche l'integrazione con sistemi di gestione di flotte di macchine movimento terra esistenti.

EPIROC è da sempre un costruttore che propone soluzioni evolute per la demolizione, le cave, le minieri e le infrastrutture. Un’esperienza che ha portato ad avere la consapevolezza che il controllo della propria flotta di attrezzature è fondamentale per la corretta gestione aziendale.
Per questo motivo è nato Epiroc InSite™. Si tratta di una soluzione telematica rivoluzionaria progettata per trasformare la gestione della flotta delle attrezzature idrauliche. Infatti combina il monitoraggio avanzato delle risorse con analisi dei dati in tempo reale. InSite™ offre infatti agli utenti un controllo e una visibilità senza precedenti sulle flotte di attrezzature.
EPIROC InSite™, connettività avanzata tra flotte miste
InSite™ offre quindi un monitoraggio completo della posizione, dell’utilizzo e delle esigenze di manutenzione delle attrezzature. E questo lo fa indipendentemente dalla marca. Infatti è possibile installarlo direttamente in fabbrica, sulle attrezzature Epiroc, oppure in after market con specifici moduli. Il sistema si basa su una delle più grandi reti mesh del settore edile. Questo consente quindi una connettività senza interruzioni su oltre 1,3 milioni di dispositivi in tutto il mondo.
Funzionalità intelligenti
Quindi, grazie al tracciamento in tempo reale, gli utenti possono individuare con esattezza la posizione delle attrezzature. In questo modo possono monitorare l’utilizzo e ricevere avvisi di servizio automatici. Le funzionalità di geofencing consentono anche di stabilire confini virtuali attorno a cantieri o piazzali. Una funzione che permette di conoscere i movimenti non autorizzati e a ridurre i rischi di furto.
La pianificazione della manutenzione diventa inoltre proattiva grazie agli strumenti predittivi che riducono al minimo i tempi di fermo. Si tratta di una funzione che permette anche la piena visibilità sullo stato di conservazione e manutenzione delle attrezzature. E’ quindi possibile pianificare in modo ottimale la produttività, i tempi di attività ed aumentare gli standard di sicurezza. Sono anche disponibili moduli avanzati con localizzazione cellulare e GPS tramite HATCON™ di Epiroc.

EPIROC
Il sistema InSite™ consente la completa gestione a distanza dell’attrezzatura
Integrazione perfetta e connettività sul campo con flotte esistenti
Epiroc InSite™ supporta inoltre un’integrazione flessibile del sistema con la maggior parte delle piattaforme di gestione delle flotte esistenti. Si tratta di una funzione che permette uno scambio di dati fluido tramite l’API AEMP standardizzata (ISO 15143-3). Chi opera sul campo beneficia quindi di report in tempo reale tramite l’app mobile. Una visione immediata che permette di avere una risposta immediata ai problemi operativi.
Costruito per durare in modo sicuro e durevole
Un altro aspetto fondamentale è la durata della batteria. I InSite™ hanno infatti una durata della batteria estesa da 3 a 5 anni in condizioni di campo standard per il mercato delle demolizioni e del movimento terra. Tutti i dati trasmessi sono protetti tramite protocolli di crittografia cloud aziendale. In questo modo le informazioni operative sensibili sono sempre protette.
Configurazione rapida
Un altro aspetto fondamentale che Epiroc ha curato in modo ottimale è la configurazione. Infatti impostare correttamente InSite™ è semplice. Occorre installare il dispositivo, associarlo alla risorsa desiderata e attivare la piattaforma. Fin dal primo giorno, quindi, chi gestisce la flotta inizia senza problemi a ottimizzare le operazioni e migliorare la supervisione delle attrezzature.

EPIROC
Il sistema è compatibile con attrezzature di qualsiasi costruttore







