DEVELON. La presenza al SAIE Bari 2025 è assicurata da Centro Macchine Trattori
Develon partecipa al SAIE Bari 2025 con Centro Macchine Trattori, rivenditore esclusivo per Puglia e Basilicata e distributore non esclusivo per la Campania. Allo stand i visitatori potranno scoprire alcuni tra i modelli più rappresentativi della gamma del costruttore coreano.

DEVELON sarà presenta all’edizione 2025 del Saie di Bari che si terrà dal 23 al 25 ottobre). Si tratta infatti di un appuntamento di riferimento per il settore delle costruzioni ed il concessionario CMT (Centro Macchine Trattori) rappresenterà il marchio coreano. Dealer che, con l’occasione, presenterà una selezione di macchine dedicate al mondo dell’edilizia e del movimento terra.
Da gennaio 2025 CMT è infatti rivenditore esclusivo Develon per Puglia e Basilicata e distributore non esclusivo per la Campania. La partecipazione al SAIE segna quindi un passo decisivo nel rafforzamento della presenza del marchio Develon nel Sud Italia.
Develon, una gamma selezionata di macchine in esposizione
Allo stand i visitatori potranno scoprire alcuni tra i modelli più rappresentativi della gamma spaziando dalle macchine compatte fino ai mezzi più grandi.
Miniescavatori DX25Z-7, DX55R-7 e DX85R-7
Parliamo di mezzi compatti e versatili che si distinguono per l’equilibrio tra dimensioni ridotte e prestazioni. Sono infatti il frutto di un attento lavoro di progettazione e scelta dei componenti. I miniescavatori Develon si collocano ai vertici del mercato per prestazioni di sollevamento e scavo. Inoltre il costruttore ha dedicato molta attenzione all’efficienza operativa.

DEVELON
Miniescavatore DX55R-7.
Pala gommata DL250-7
La DL250-7 è un modello progettato per offrire prestazioni elevate in rapporto alle dimensioni. Si colloca infatti nella fascia delle medie dimensioni combinando potenza e precisione per garantire produttività e consumi ridotti. Il design della cabina assicura un elevato comfort, controllo ed efficienza superiori. Cmoe tutti i modelli della Serie 7 è una macchina pensata per ridurre i costi di gestione.

DEVELON
Pala gommata DL250-7.
DX245DM-7, “midi-demolition”
Il DX245DM-7 è un escavatore idraulico da demolizione che, basandosi sul modello DX245N-7, raggiunge il peso operativo di 31 tonnellate. Dotato di cabina inclinabile fino a 30° e braccio modulare con attacco rapido, passa dalla configurazione da scavo a quella da demolizione per arrivare fino a 18 metri di altezza operativa. Il sottocarro a carreggiata variabile si estende da 2,54 m a 3,74 m assicurando due plus fondamentali. Da un lato massima stabilità in cantiere, dall’altro semplice trasportabilità in sagoma.

DEVELON
Escavatore
DX245 DM.
DD130-7, il dozer della classe 15 ton
Il DD130-7 è il nuovo dozer che Develon ha progettato per offrire precisione, visibilità e produttività elevate. Si distingue infatti per il design del cofano anteriore affusolato che offre una visibilità eccellente sulla lama. La cabina dispone infatti di una superficie vetrata tra le maggiori della categoria. Il DD130 include di serie anche il sistema di assistenza allo spianamento 2D. Si tratta di una dotazione che semplifica il lavoro e consente risultati di alta precisione anche per gli operatori meno esperti. Il nuovo dozer Develon può anche essere equipaggiato con il sistema di controllo 3D Leica Geosystems. Quest’ultimo garantisce prestazioni superiori ed elevata precisione nelle operazioni di livellamento e movimentazione.

DEVELON
Dozer DD130-7.
CMT al SAIE Bari, portatore dei valori Develon
“La nostra partecipazione al SAIE di Bari come concessionario ufficiale Develon nasce dalla volontà di rafforzare la presenza del marchio sul territorio del Sud Italia. In questo modo cerchiamo un contatto diretto con clienti, operatori e professionisti del settore. Tutto questo insieme ai nostri partner La Formica Edile di Eboli, Palmieri Macchine Srl di Stornara e Raimotec di Modugno” commenta Castrese Giaccio, titolare di Centro Macchine Trattori. “Crediamo fortemente nei valori di innovazione, affidabilità e prestazioni che Develon rappresenta. Il SAIE Bari è per noi quindi un’occasione strategica per mostrare da vicino la qualità e la versatilità di queste macchine. Non meno importante ascoltare le esigenze del mercato e consolidare relazioni con gli operatori del settore. Partecipare a questo evento significa per noi puntare sulla visibilità, sulle relazioni e sulla crescita. Sempre con lo sguardo rivolto al futuro del settore del movimento terra.”
Fondata a Napoli nel 1967, Centro Macchine Trattori (CMT) è da oltre cinquant’anni un punto di riferimento nel settore delle macchine agricole. Nel tempo ha ampliato l’offerta a macchine movimento terra, attrezzature, ricambi e servizi post-vendita. Oggi, sotto la guida dei fratelli Castrese e Giuliano Giaccio la storica azienda familiare continua a crescere. La sede principale si trova in provincia di Caserta ma hanno diversi punti vendita sul territorio. CMT propone macchine nuove e usate e offre soluzioni personalizzate grazie a un team specializzato e ad un servizio completo. Quest’ultimo include assistenza tecnica, ricambi e consulenza professionale.

DEVELON
Castrese Giaccio, titolare di Centro Macchine Trattori.