DEVELON ha annunciato l’ampliamento della propria rete di vendita e assistenza. Entra infatti nell’orbita del player coreano la Tecnomacchine Srl. Dealer che coprirà ufficialmente l’alta Toscana con il supporto di Arimak. Le due strutture sono infatti legate da rapporti commerciali di lunga data e, insieme, costituiranno una rete capillare a supporto delle imprese sul territorio.

L’accordo è operativo da settembre 2025 e rappresenta un ulteriore passo nel percorso di sviluppo e consolidamento di Develon in Italia. Il costruttore conferma infatti la propria strategia orientata alla vicinanza con il cliente e alla qualità del servizio sul territorio. Soprattutto in quei contesti, proprio come la Toscana, che presentano un’orografia di complessa gestione.

DEVELON e Tecnomacchine. Solidità e trent’anni di esperienza

Fondata e guidata dai fratelli Gianluca e Claudio Azzato, Tecnomacchine è oggi una realtà ben riconosciuta nel settore edile e stradale della toscana. Un’azienda che si fonda su oltre trent’anni di attività e che ha la propria sede a San Miniato, in provincia di Pisa. Oggi, infatti, l’azienda si è affermata come interlocutore autorevole per imprese, enti e professionisti che cercano affidabilità, competenza e continuità nel supporto tecnico.

Si tratta infatti di un’azienda che ha una profonda conoscenza del mercato. Questo plus, unito ad un approccio dinamico e innovativo, ha guidato la Tecnomacchine in un percorso di crescita costante. Oggi, con l’ingresso nell’orbita Develon, questa realtà entra nel mercato pesante in modo strutturato e completo.

DEVELON amplia la propria rete vendita in Toscana con l'ingresso della Tecnomacchine

DEVELON

Claudio (a sinistra) e Gianluca Azzato, co-titolari della Tecnomacchine di San Miniato

La partnership con Arimak

L’azione sul territorio di Tecnomacchine si avvale della collaborazione con la Arimak che ha le sue sedi ad Arezzo e Firenze. Le due realtà sono unite da un rapporto di stima reciproca e di complementarietà che, con il marchio Develon, diventa operativo su un territorio ampio, vasto e variegato. Si tratta infatti di fornire alle imprese del territorio un concreto e rapido supporto con la certezza di avere degli specialisti al proprio servizio. Arimak è infatti una realtà molto apprezzata nel post-vendita con una forte propensione anche al noleggio. Elemento che permette di diffondere la conoscenza del marchio Develon in zone dove, fino ad ora, non ha avuto una grande diffusione.

DEVELON ha ampliato la propria rete con Tecnomacchine e Arimak

DEVELON

A sinistra Mirko Manganiello di Arimak, a destra Gianluca Azzato di Tecnomacchine in un corso di formazione del player

Un’offerta completa per il cantiere moderno

Il nuovo concessionario Develon si distingue dunque per un servizio strutturato e orientato al cliente. Una visione articolata che possiamo individuare in tre aree principali:

  • Vendita: gamma completa di macchine movimento terra per edilizia e lavori stradali
  • Noleggio: soluzioni flessibili personalizzate per cantieri di qualsiasi dimensione
  • Assistenza tecnica: supporto rapido, professionale e continuativo, con officina specializzata e disponibilità di ricambi originali.

Grazie a una squadra altamente qualificata e a un parco macchine moderne e affidabile, Tecnomacchine garantisce un’elevata sicurezza operativa ed un efficiente supporto tecnico. Accompagando quindi il cliente dalla scelta della macchina fino alla manutenzione post-vendita.

Le macchine DEVELON hanno subito incontrato il favore dei clienti

DEVELON

Tecnomacchine e Arimak hanno iniziato immediatamente la propria attività sul territorio

La parola al dealer

Gianluca Azzato, co-titolare di Tecnomacchine, sottolinea “Siamo entusiasti di annunciare la nostra nuova collaborazione con Develon. Infatti questa partnership rappresenta un passo importante verso l’innovazione e l’eccellenza nel settore delle costruzioni e delle macchine industriali. Siamo convinti che, unendo le nostre competenze e le tecnologie del costruttore, potremo offrire soluzioni ancora più efficienti, sicure e sostenibili ai nostri clienti. Guardiamo con entusiasmo al futuro e alle opportunità di questa collaborazione”

Con l’ingresso di Tecnomacchine e della sua partnership con Arimak nella rete commerciale Develon, il player rafforza ulteriormente la propria presenza nel mercato italiano. Il costruttore sta infatti lavorando per confermare l’impegno nel garantire ai clienti una rete capillare, affidabile e in grado di rappresentare un sicuro punto di riferimento.

DEVELON si affida a Tecnomacchine e Arimak per ampliare la propria presenza in Toscana

DEVELON

Tecnomacchine e Arimak ampliano la presenza capillare del marchio in Toscana coprendo zone strategiche in modo altamente professionale

In primo piano

Articoli correlati