DEVELON ha aggiornato il design dei suoi dumper articolati prodotti in Norvegia. Un “lifting” che, con l’occasione, porta in dote anche una nuova cabina. Parliamo di un nuovo posto guida progettato per massimizzare comfort dell’operatore, produttività e sicurezza in cantiere.

DEVELON ha rivisto il design dei suoi dumper articolati

DEVELON

La nuova cabina ha portato con sé un design rivisto nel frontale

La nuova cabina riflette la convinzione fondamentale di Develon. Si tratta di una visione che il costruttore ha anche nelle altre linee di prodotto. Tutto si basa sul principio che il benessere dell’operatore sia fondamentale per l’efficienza e le prestazioni complessive della macchina. Quindi, fornire un ambiente di lavoro adatto a turni di lavoro lunghi e impegnativi, risulta fondamentale per la produttività e la sicurezza.

DEVELON ha rinverdito la scuola Moxy

DEVELON

I dumper articolati del costruttore sono costruiti in Norvegia

DEVELON. La nuova cabina dei dumper articolati

Design a parte, immediatamente percepibile già ad un primo sguardo, vi sono alcuni elementi fondamentali da un punto di vista funzionale. Un primo e fondamentale aspetto è il nuovo monitor touch screen ad alta risoluzione da 12 pollici. Rientra nelle nuove interfacce digitali che abbiamo visto anche negli escavatori Serie 9. Di fatto fornisce un accesso intuitivo alle informazioni sulla macchina, alle impostazioni e alle visuali dalle telecamere. Il grande display, inoltre, migliora chiarezza e facilità d’uso. Gli operatori possono così prendere decisioni più rapide e consapevoli durante le operazioni quotidiane.

DEVELON ha rivisto completamente la cabina dei suoi dumper articolati

DEVELON

La nuova cabina ha un volume superiore, maggiore visibilità ed una porta di accesso più comoda nell’apertura e chiusura

Il display digitale entra nel filone dei nuovi interni di tutte le macchine del costruttore coreano

DEVELON

Il nuovo display digitale permette di avere un controllo superiore sui comandi macchina

Un layout ottimizzato

I progettisti hanno ottimizzato tutto il layout interno per avere un’operatività più naturale e senza affaticamento. L’ergonomia è stata rivista ed i comandi raggruppati in modo logico. Tutta la struttura della cabina stessa è stata rivista con una forma maggiormente regolare a favore di un superiore volume interno. Si è quindi aumentata la visibilità a favore di un lavoro più sicuro, soprattutto in cantieri affollati o spazi stretti. Per supportare sia la facilità d’uso sia la sicurezza, i dumper Develon sono stati dotati di una funzione “Auto hold del freno”. Questa funzione mantiene automaticamente ferma la macchina durante le operazioni di scarico del materiale. Riduce quindi il carico di lavoro dell’operatore e migliora il controllo del mezzo.

DEVELON ha lavorato in modo attento sulla visibilità

DEVELON

La visibilità è stata migliorata a 360°

Il comfort interno è aumentato anche grazie ad un'insonorizzazione migliorata

DEVELON

La pressione sonora del posto guida è stata diminuita in modo importante

Maggiore comfort acustico

I tecnici Develon hanno curato maggiormente anche l’insonorizzazione. Si ha ora un ambiente più silenzioso che, insieme al controllo efficace della climatizzazione, aiuta gli operatori a restare concentrati in ogni contesto operativo. L’accesso al posto guida è stato completamente rivisto. La forma della porta è stata cambiata ed ha ora una chiusura più comoda. Le dotazioni di sicurezza favoriscono inoltre salita e discesa dal mezzo aumentando gli standard di sicurezza.

La nuova cabina ha quindi l’obiettivo di ridurre lo sforzo fisico e mentale, fornire un’operatività più fluida, ridurre gli errori dovuti all’affaticamento e aumentare l’efficienza nei tempi di ciclo.

Grazie a questo ultimo aggiornamento, Develon continua il rinnovo delle proprie gamme di macchine. Ma soprattutto dimostra il proprio impegno nello sviluppo della gamma di dumper articolati con una visione che mette l’operatore al centro del processo produttivo. La nuova cabina rappresenta un importante aggiornamento della gamma dei dumper del costruttore e si inserisce nel complessivo percorso di rafforzamento di Develon verso efficienza, sicurezza e valore duraturo per il cliente.

DEVELON ha razionalizzato ulteriormente il layout interno

DEVELON

Il display digitale davanti all’operatore fornisce le informazioni fondamentali

DEVELON ha razionalizzato la disposizione dei comandi sulla plancia dei suoi dumper articolati

DEVELON

Tutti i comandi sono ora raggruppati a destra in modo ordinato

La disposizione dei comandi sulla destra permette di avere tutto sotto controllo

DEVELON

Ora tutti i comandi sono disposti sulla destra per una visibilità ottimale

In primo piano

Articoli correlati