DEVELON ha introdotto un nuovo kit per le applicazioni di smaltimento e riciclo dei rifiuti. Si tratta di un pacchetto progettato in modo specifico per la gamma di pale gommate DL-7. L’obiettivo delle nuove dotazioni è quello di aumentare la sicurezza operativa nelle condizioni pericolose legate all’attività di gestione dei rifiuti.

Si parla infatti di contesti operativi che vedono la presenza di polvere, sporcizia, elementi volatili e altri materiali e particolati pericolosi. Corpi estranei di vario tipo che possono intaccare sia l’integrità strutturale della macchina, sia la salute delle persone che lavorano in quello specifico contesto. Problematiche che da sempre affliggono questo settore e che i costruttori, nel tempo, hanno affrontato in vari modi. Con Develon che, attenta da sempre a questi aspetti, ha nel tempo migliorato e implementato queste specifiche dotazioni aggiuntive.

DEVELON ha presentato un nuovo kit per i rifiuti ed il riciclo per le pale gommate DL-7

DEVELON

Il nuovo kit presentato per le pale gommate DL-7 è stato sviluppato in base all’evoluzione di queste applicazioni

Il kit waste e recycling Develon dalla DL200-7 alla DL480-7

Il costruttore ha quindi individuato i modelli di pale gommate che sono impiegati per questo tipo di attività. Oggi la gamma Develon in questa specifica tipologia è una delle più vaste del mercato e sono state individuate le macchine che vanno dalla DL200-7 fino alla DL480-7. Stiamo quindi parlando proprio della fascia di peso maggiormente utilizzata in questo tipo di ambienti.

Le caratteristiche principali del kit rifiuti e riciclo includono:

  • Griglie di protezione per il parabrezza
  • Copri cerchioni
  • Protezione delle luci stradali (anteriori e posteriori)
  • Copertura per il cilindro del braccio
  • Protezione dell’articolazione
  • Copertura del telaio anteriore
  • Protezione sottoscocca (anteriore, centrale e posteriore)
  • Griglia di protezione sull’ingresso aria
DEVELON prevede anche robuste griglie di protezione frontale

DEVELON

Le griglie di protezione frontali sono fondamentali per la sicurezza dell’operatore anche nelle condizioni di impiego più gravose

Le protezioni offerte dal kit

Il kit offre quindi numerose caratteristiche pensate per la sicurezza. Fondamentali sono, ad esempio, le griglie di protezione per il parabrezza. Altrettanto vale per le protezioni per i cerchioni, per le luci stradali e la griglia a maglia fine per la presa d’aria. Gli pneumatici pieni sono disponibili per tutte quelle applicazioni su piazzale dove si opera con corpi sporgenti e taglienti.

Si tratta di dotazioni disponibili anche come singoli optional permettendo ai clienti di personalizzare il kit in base alle proprie esigenze. Develon offre inoltre una versione aftermarket. Pacchetti ed elementi dedicati a quei clienti che decidono di installarlo in un secondo momento anche solo per adattare le proprie pale gommate a nuove situazioni operative.

Le protezioni previste per le pale gommate DL-7 sono state progettate in modo specifico e attento

DEVELON

Le protezioni specifiche per cilindri idraulici, zone nascoste ed altri elementi esposti sono progettate tenendo conto dell’effettivo impiego operativo

DEVELON ha previsto anche griglie specifiche per le zone dove transitano importanti flussi d'aria

DEVELON

Le microgriglie laterali proteggono le zone dove confluiscono i flussi d’aria in ingresso

Sicurezza a 360°

Il nuovo kit per smaltimento e riciclo dei rifiuti permette agli operatori di lavorare con maggiore sicurezza e tranquillità in questi difficili ambienti. Develon fornisce già di serie un radiatore ad alette larghe ed un condensatore per l’aria condizionata abbinati a una ventola reversibile. Scelta tecnica che consente di agevolare le operazioni di pulizia e manutenzione in qualsiasi ambiente operativo.

Il kit di smaltimento e riciclo dei rifiuti si integra quindi perfettamente con le altre dotazioni della gamma DL-7. Tra queste sono presenti anche il compressore d’aria, il braccio ad alto sollevamento, l’attacco rapido, la Transparent Bucket e altre dotazioni. Inoltre Develon ha previsto di serie la terza funzione ausiliaria con portata regolabile e funzione di detent. Una scelta specifica per garantire elevate prestazioni e massima versatilità che assicura l’impiego immediato di attrezzature speciali come benne a scarico alto o portata costante per l’utilizzo di accessori ad azionamento idraulico come le spazzole per la pulizia.

Le protezioni previste per le DL-7 prevedono anche elementi specifici per i cerchi

DEVELON

Le protezioni dei cerchi consentono di preservare la durata dei componenti

DEVELON ha previsto un'attenta protezione delle luci sia anteriori che posteriori

DEVELON

Non mancano all’appello anche le protezioni specifiche per le luci

DEVELON

La dotazione delle pale gommate DL-7 per il mercato specializzato waste e recycling è una delle più accurate del mercato

In primo piano

Articoli correlati