DEVELON ha presentato al mercato del Nord America il suo nuovo material-handler DX270W MH-7. Si tratta della stessa macchina che è già presente da tempo sul mercato europeo e si candida per affrontare lavori di riciclaggio impegnativi. Di fatto il nuovo ingresso in gamma per quel mercato si configura come una macchina al vertice della gamma locale di material handler. Una gamma che comprende anche modelli cingolati che, soprattutto negli USA, sono molto richiesti.

Il Develon DX270W MH-7 è progettato per aumentare la produttività degli operatori, migliorare la sicurezza e ottimizzare la movimentazione dei materiali negli impianti di riciclaggio e di smaltimento dei rifiuti solidi.

Develon punta in modo diretto al mercato della movimentazione industriale

DEVELON

Il DX270WMH-7 è disponibile con bracci di diverso tipo per utilizzare attrezzature in contesti operativi differenti

Brian Kim, Responsabile di prodotto per gli escavatori pesanti del costruttore, sottolinea “Si tratta di un caricatore di materiali gommato non deve essere solo potente. Infatti deve essere intelligente, adattabile e semplice da utilizzare. Il DX270WMH-7 si distingue infatti per la sua eccezionale versatilità. Permette quindi agli operatori di completare una vasta gamma di attività di riciclaggio. Inoltre, è dotato del design della cabina e delle tecnologie di sicurezza della nostra Serie 7. Questo consente agli operatori di lavorare più a lungo, più comodamente e con maggiore tranquillità”.

DEVELON DX270W MH-7, una semplice movimentazione dei materiali

Si tratta quindi di un material handler prodotto internamente per garantire pieno controllo di ogni aspetto. Con un peso operativo di 28 tonnellate ed uno sbraccio massimo di 12.500 mm, semplifica il lavoro anche con i carichi più pesanti. Si tratta quindi di un mezzo ideale sia nella movimentazione di carrozzerie di automobili che di altri materiali ingombranti. I diversi bracci a disposizione permettono di utilizzarlo sia con polipi, che calamite che attrezzature idrauliche da demolizione e riciclaggio come cesoie o pinze selezionatrici. Il design del telaio della macchina ha consentito, rispetto alla versione precedente, di aumentare la capacità di sollevamento e l’impiego dinamico.

DEVELON ha oggi un'ampia gamma di material handler

DEVELON

Il DX270W MH-7 è un mezzo ideale sia nella movimentazione di carrozzerie di automobili che di altri materiali ingombranti

La cabina è ovviamente dotata di sollevamento di serie per aumentare la visibilità sui cumuli di materiale e nel carico dei mezzi con sponde alte.

Tra i plus vi è la possibilità di impostare le e-fence per impedire che braccio e avambraccio possano urtare oggetti circostanti. Questo aiuta l’operatore a lavorare con sicurezza anche in spazi ristretti riducendo al minimo i tempi operativi e permettendo di aumentare la produttività.

Maggiore comfort per l’operatore

Progettato pensando al comfort, il nuovo Develon DX270WMH-7 è dotato di un sedile riscaldato e ammortizzato completamente regolabile. Riscaldamento e aria condizionata sono anche di serie. Oltre al volante standard è presente anche lo sterzo con joystick che offre all’operatore la possibilità di sterzare la macchina senza staccare le mani dal joystick.

La macchina è dotata di un monitor LCD da 8 pollici di facile lettura che visualizza la diagnostica e i comandi della macchina per migliorarne le prestazioni. La radio vivavoce Bluetooth® e l’audio MP3 son un’altra dotazione pensata per aumentare il comfort.

La cabina del DX270W MH-7 è quella che distingue gli escavatori del marchio

DEVELON

La cabina è quella, conosciuta e apprezzata, degli escavatori Serie 7

Stabile e sicuro

Gli stabilizzatori anteriori e posteriori formano una base larga 3,64 metri e lunga 4,96 metri. Questo ha permesso un incremento di prestazioni e sicurezza rispetto al modello precedente. Sicurezza che è salvaguardata anche dalla nuova funzione anticollisione che impedisce che l’attrezzatura in punta al braccio e la cabina della macchina entrino in collisione durante il funzionamento.

E’ presente anche un sistema di telecamere con monitor a visione panoramica (AVM) che offre una visibilità a 360 gradi per una visuale a volo d’uccello dell’attrezzatura e dell’area circostante. Altre caratteristiche di sicurezza fondamentali previste da Develon includono le luci di lavoro a LED anteriori e posteriori, avviso di cintura di sicurezza ed un cicalino a suono bianco per identificare la macchina in azione nel cantiere.

Gli stabilizzatori del DX270W MH-7 sono ampliati rispetto alla versione precedente

DEVELON

Gli stabilizzatori anteriori e posteriori formano una base larga 3,64 metri e lunga 4,96 metri

Manutenzione semplificata

Il Develon DX270W MH-7 offre agli operatori un facile accesso ai punti di manutenzione e alle procedure di assistenza. È dotato di un sistema di post-trattamento del motore senza filtro antiparticolato diesel (DPF) per ridurre al minimo la manutenzione. Questo significa che la macchina non richiede un processo di rigenerazione per bruciare la fuliggine accumulata. La macchina è inoltre dotata di una rete di ingresso dell’aria per far fluire aria fresca verso il motore e di una ventola reversibile per mantenere la macchina più fresca e tenere fuori i detriti, riducendo così la manutenzione.

E’ presente di serie anche la gestione della flotta MY DEVELON, ossia una piattaforma telematica digitale per la gestione delle attrezzature. Si tratta di uno strumento diagnostico disponibile su tutte le macchine della Serie 7 e monitora lo stato, la posizione e la produttività delle macchine tramite un’app mobile e un sito web di facile utilizzo.

DEVELON fornisce la gestione telematica della flotta anche per il DX270W MH-7

DEVELON

E’ presente di serie anche la gestione telematica della flotta MY DEVELON

DEVELON fornisce un sistema di sollevamento cabina ottimizzato per il comfort

DEVELON

E’ ovviamente presente di serie il sistema di sollevamento della cabina dotata di due cilindri inferiori a corsa lunga

In primo piano

Articoli correlati