COMETTO. La bresciana Ghidini Rok impiega il primo Eco500 in Italia per i suoi trasporti
COMETTO ha fornito il primo Eco500 in Italia alla bresciana Ghidini Rok. Il modulo semovente, dotato di tutte le opzioni disponibili, permette di trasportare elementi pesanti fino a 200 tonnellate partendo da una capacità di base di 138 tonnellate.

COMETTO ha fornito il primo Eco500 in Italia alla bresciana Ghidini Rok. L’azienda ha infatti ritirato le versione 4 assi del veicolo semovente per utilizzarla nei propri trasporti eccezionali. Si tratta di un’unità dotata di un motore diesel che consente alla realtà specializzata di potenziare in modo importante la propria capacità operativa. In questo modo, infatti, si posiziona in modo ancora più competitivo tenendo anche conto della possibilità di trasportare elementi con peso fino a 138 tonnellate.
COMETTO Eco500 per la Ghidini Rok
Come anticipato, il Cometto Eco500 a quattro assi scelto dalla Ghidini Rok è in grado di spostare carichi fino a 138 tonnellate. Dispone inoltre della possibilità di aggiungere uno o due assi joker. In questo modo è possibile spostare carichi ancora più grandi o pesanti. L’opzione dei due assi joker consente infatti di aumentare la capacità fino a 200 tonnellate. In questa configurazione la piattaforma raggiunge la lunghezza totale di 10 metri.
Le sue caratteristiche principali sono:
- Altezza complessiva ridotta con elevata stabilità e struttura robusta
- Design modulare e ampliabile
- Opzioni di alimentazione flessibili (elettrico, ibrido o diesel)
Operare da solo o in convoglio
Il Cometto Eco500 è progettato anche per operare in combinazione con un’altra unità. E’ quindi possibile formare un convoglio aperto. Ghidini Rok ha scelto il suo nuovo Eco500 già completamente pronto per tutte le possiibli opzioni di configurazione di ampliamento delle capacità operative.

COMETTO
Il modulo Eco500 a 4 assi della Ghidini Rok consente di aumentare la propria capacità operativa fino a 200 tonnellate
Chi è Ghidini Rok
Fondata nel 1968, Ghidini Rok è un nome affidabile nel settore dei trasporti. L’Azienda, costituita a Lumezzane (Brescia) nel 1968 come ditta in nome collettivo, ha iniziato fin dall’origine, l’attività di autotrasporti in conto terzi. Nel 1987 ha ampliato i suoi servizi includendo operazioni con gru, trasporto di macchinari speciali e stoccaggio temporaneo. In questo modo ha rafforzato la sua posizione come partner logistico industriale full service. Con lo sviluppo delle attività di servizio con autocarri, gru e trasporti speciali ha costruito la sua particolare competenza nel settore del trasporto macchinari.

COMETTO
Ghidini Rok ha ampliato le proprie capacità operative con il nuovo Eco500







