CIFA è un nome che ha legato un terzo della propria storia a Davide Cipolla. Infatti, dopo una lunga carriera interna iniziata nel 1992 e quindici anni come CEO del Gruppo CIFA, ha deciso di dimettersi. Non una decisione presa a caso ma proprio in prossimità del momento del ritiro dall’attività lavorativa. Davide Cipolla, rispecchiando in pieno la sua indole cristallina e schietta, ha quindi deciso di dimettersi dal ruolo di Amministratore Delegato. Una decisione nata proprio dal desiderio di far iniziare una nuova fase dell’azienda con una, altrettanto nuova, della propria vita personale. Si è inoltre trattato di una scelta condivisa pienamente con la capo gruppo Zoomlion. E sarà proprio con questa realtà che continuerà ancora a lavorare per un periodo assumendo la responsabilità di iniziative strategiche in Italia.

DAVIDE CIPOLLA è il CEO di Cifa da 15 anni

CIFA

Davide Cipolla lavora nel Gruppo da 34 anni

CIFA e Davide Cipolla, una storia di profonda collaborazione

Nel ruolo di Amministratore Delegato, Cipolla ha accompagnato CIFA in momenti decisivi della sua storia recente. Parliamo quindi di anni di consolidamento, di trasformazione industriale e di apertura verso nuovi mercati. Momenti che hanno rafforzato la posizione dell’azienda in Europa e nel mondo. A lui va il ringraziamento dell’intera organizzazione per la dedizione, l’impegno e la visione con cui ha guidato questo percorso.

Al suo posto subentra Paolo Gandola, già CFO del gruppo. La nuova nomina da parte del Consiglio di Amministrazione lo vede quindi nuovo CEO di CIFA e Deputy General Manager della Business Unit Concrete Machinery di Zoomlion. Anche Gandola è parte del Gruppo da molti anni. Si tratta infatti di una figura di riferimento per diverse funzioni aziendali. Nei fatti il nuovo CEO porta quindi con sé una profonda conoscenza della realtà CIFA ed una sensibilità maturata nel tempo. Tutto questo grazie ad uno stretto contatto con persone, processi e clienti.

La sua nomina rappresenta quindi continuità e, allo stesso tempo, è una iniezione di nuova energia. Il suo obiettivo è di accompagnare l’azienda nel suo sviluppo futuro mantenendo intatta la cultura che da sempre contraddistingue CIFA. Con pochi ma fondamentali punti nodali: attenzione alle persone, radici solide e lavoro di squadra.

CIFA

Paolo Gandola, a destra, nominato nuovo CEO del Gruppo

In primo piano

Articoli correlati