CATERPILLAR. A Conexpo-CON/AGG all’insegna del motto “Rimodellare ciò che è possibile”
CATERPILLAR sarà presente al Conexpo 2026 con tutte le sue novità da un punto di vista tecnologico, delle macchine e dei servizi. L'obiettivo è di presentare la visione futura del settore per il player nord americano.

CATERPILLAR, a conclusione dei festeggiamenti del suo centenario, ha annunciato che sarà presente al CONEXPO-CON/AGG all’insegna del “Rimodellare ciò che è possibile”. I clienti del costruttore potranno quindi vedere in prima persona le novità che partono dalle nuove macchine e arrivano a tecnologie e servizi. Fino ad arrivare alle opporunità nel campo del noleggio. I punti chiave saranno innovazione, flessibilità e supporto per garantire un maggior valore ai propri clienti in tutto il mondo.
A coronamento della partecipazione aziendale, nello stand vi sarà anche l’Operator Stadium. Qui si terranno le finali della terza Global Operator Challenge. Caterpillar sta espandendo la propria presenza a ConExpo con uno stand nella West Hall espressamente dedicato alle macchine edili compatte. La divisione Cat Industrial Power Systems esporrà le sue ultime innovazioni in fatto di motori diesel industriali nello stand localizzato nella South Hall.
Tony Fassino, Presidente di Caterpillar, sottolinea “Non vediamo l’ora di offrire ai partecipanti un’occhiata da vicino alle ultime innovazioni e alle tecnologie rivoluzionarie di Caterpillar. Innovazioni nel settore delle costruzioni che faremo vedere attraverso le nostre demo, esperienze pratiche e mostre interattive. I visitatori scopriranno come Caterpillar può risolvere le sfide più difficili. Questo avviene rimodellando i cantieri di oggi e offrendo loro una visione di ciò che è possibile realizzare in futuro”.
Tecnologia, connettività e sicurezza secondo Caterpillar
Gli stand presenteranno le più recenti tecnologie nel settore edile per soddisfare le esigenze odierne e anticipando le sfide di domani. I visitatori potranno sperimentare l’evoluzione dell’azienda nel campo delle macchine autonome. Così come sperimentare l’impatto tangibile dell’intelligenza artificiale sul settore. Questi progressi nei sistemi intelligenti e nelle piattaforme digitali integrate sono progettati per offrire un valore continuo. Valore che evolve e ottimizza i risultati per i clienti “Rimodellando ciò che è possibile”. Caterpillar metterà inoltre in evidenza gli strumenti tecnologici più recenti. Si tratta di tecnologie che consentiranno ai clienti di concentrarsi maggiormente sull’efficienza operativa.
Caterpillar presenterà anche le ultime funzionalità VisionLink. Sia in termini di gestione delle attrezzature, sia in produttività e sicurezza. L’obiettivo è quello di aiutare i clienti a operare in modo più efficiente, efficace e sicuro in attività di ogni dimensione. Inoltre, i partecipanti potranno esplorare le funzionalità end-to-end, comprese le soluzioni per flotte complete con Cat Grade.
Saranno inoltre illustrate tutte le funzionalità di Cat Command. Tra queste il controllo remoto, la semi-autonomia e l’autonomia nei settori dell’edilizia e delle cave. Inoltre presenterà anche l’ultima novità del portfolio Cat Detect, ossia Collision Mitigation. Il player la presenterà sia durante le dimostrazioni sul campo presso l’Operator Stadium, sia con un’esperienza pratica.

Caterpillar
Nello scorso Conexpo era sempre presente l’Operator Stadium
Macchine nuove e migliorate, rimodellano il futuro delle attrezzature edili
Cat Building Construction Products (BCP) presenterà le espansioni della sua linea di attrezzature compatte nello spazio espositivo West Hall. Nel frattempo gli esperti Caterpillar forniranno una panoramica di un’esperienza cliente migliorata, progettata per offrire ai clienti più opzioni e flessibilità.
Inoltre, presso l’area espositiva esterna Operator Stadium, i visitatori potranno ammirare oltre 30 macchine. Tra queste il nuovo escavatore idraulico compatto Cat 319. Questo modello è pensato per la costruzione di strade, lo sviluppo di siti, la posa di sottoservizi, la manutenzione edile e la silvicoltura.
I cantieri stradali
Per celebrare i 30 anni da quando la finitrice stradale Caterpillar ha introdotto nel settore il carro Mobil-trac, sarà esposta una finitrice stradale AP1055. Una macchina dotata degli ultimi aggiornamenti richiesti dai clienti e di un nuovo banco a lunga durata pensato per le piastre di rasatura SDX.
I partecipanti a CONEXPO-CON/AGG potranno ammirare i futuri modelli di grader e dozer. Tra questi anche un’anteprima del grader 150 di nuova generazione. Un mezzo dotato di comandi sia a joystick che a leva. Sarà insieme al nuovo grader 160 di nuova generazione con comandi a joystick. Il nuovo dozer in esposizione sarà invece il secondo dozer medio a trazione elettrica ad alta potenza di Caterpillar. Un mezzo pensato per offrire elevati livelli di produttività, efficienza nei consumi e facilità d’uso.

Caterpillar
Le macchine stradali sono tra le novità di Conexpo
Programmi e soluzioni personalizzate semplificate pensando al cliente
Caterpillar annuncerà che Cat Vantage Rewards cambierà nome in Cat Rewards. Questo cambio implica infatti un nuovo programma semplificato che offrirà vantaggi esclusivi ed un valore aggiunto per il cliente. Inoltre, la Cat Card cambierà nome in Cat Commercial Account. L’idea è di comunicare meglio il ruolo del prodotto come soluzione finanziaria flessibile. Una soluzione dedicata ai clienti che acquistano ricambi, accessori, noleggi, riparazioni e altro ancora.
Un maggiore impegno nei servizi
I partecipanti scopriranno di più sul nuovo Impegno per i Servizi. Da ora sarà infatti disponibile in Nord America con Contratti di Valore per il Cliente rinnovati o aggiornati. Questo nuovo Impegno per i Servizi ha l’obiettivo di far sì che i clienti tornino a lavorare con i concessionari. L’impegno di Caterpillar è quello di fornire ricambi il giorno successivo e riparazioni in due giorni. Nel caso in cui uno di questi impegni non viene rispettato, i clienti ricevono Crediti Cat.
I clienti continueranno però ad avere la flessibilità di scegliere l’opzione CVA più adatta alle loro specifiche esigenze. Opzione tra quelle offerte dal concessionario Cat locale.
Il noleggio
Cat Rentals presenterà il suo marchio rinnovato e la sua esperienza digitale modernizzata. Infatti gli ospiti potranno ammirare il nuovo look di Cat Rentals esplorando catrentals.com. La nuova veste vede le funzionalità di ricerca migliorate che facilitano la scelta dell’attrezzatura giusta tra oltre 70 marchi affidabili. Gli esperti di Cat Rentals illustreranno il portale online migliorato. Proprio su questo portale i clienti possono inviare richieste di noleggio e assistenza. Oppure richiedere attrezzature, apportare modifiche agli ordini, visualizzare la telematica di base e l’ubicazione delle attrezzature e molto altro ancora.

Caterpillar
La presenza a Conexpo sarà importante e completa
Sistemi e soluzioni di alimentazione
I sistemi e le soluzioni di motorizzazione Caterpillar, progettati per soddisfare i requisiti di produttività e affidabilità dei clienti, saranno in mostra nella South Hall. Lo stand include un nuovo motore C3.6 ad alta potenza. A fianco si vedrà anche il C13D ad alta densità di potenza. Si tratta infatti di due motori conformi agli standard sulle emissioni EU Stage V e US EPA Tier 4 Final. Con questi nuovi modelli Caterpillar si impegna a prolungare il ciclo di vita dei motori. Ed infatti nello stand vi saranno le soluzioni per supportare le esigenze aftermarket dei clienti con ricambi e soluzioni di assistenza.

Caterpillar
Conexpo rappresenta l’occasione per presentare le novità su tutti i fronti







