CASE. Riduzione dei costi operativi e superiore produttività con l’upgrade della terna 580SV
CASE ha aggiornato la sua terna 580SV apportando miglioramenti alla trasmissione e all'impianto idraulico. L'obiettivo è di aumentare efficienza e produttività grazie alla diminuzione dei consumi e all'aumento delle prestazioni idrauliche.

CASE ha rinnovato la sua apprezzata terna 580SV introducendo una serie di miglioramenti per ridurre i costi operativi e incrementare la produttività degli operatori. Dotata di un motore con potenza e coppia che si collocano ai vertici della categoria, la 580SV garantisce oggi prestazioni superiori nelle operazioni di sollevamento e scavo, assicurando al tempo stesso una maggiore efficienza nei consumi.
L’upgrade della CASE 580SV
Come primo step il costruttore ha reso disponibile una nuova opzione di trasmissione con funzione Automatic Direct Drive. Si tratta niente meno che di un Lock-Up automatico che porta ad avere il collegamento diretto tra motore e trasmissione by passando l’azione del convertitore di coppia. Riduce quindi le perdite meccaniche e migliora la capacità di superare le pendenze. L’effetto positivo immediato è un conseguente risparmio nei tempi di spostamento e un minore consumo di carburante durante la marcia. Abbiamo inoltre un funzionamento più silenzioso alle velocità più elevate.
La 580SV è anche equipaggiata con un sistema che consente all’operatore di lavorare in modalità cruise control. L’acceleratore manuale mantiene costanti velocità del motore e della macchina. Premendo semplicemente i pedali freno si riduce automaticamente il regime motore al minimo facilitando la decelerazione.

CASE
La trasmissione è ora disponibile con la funzione Automatic Direct Drive
Impianto idraulico
CASE ha anche aggiornato l’impianto idraulico con pressioni e portate superiori. Il ciclo operativo in scavo e carico è stato velocizzato del 20%. La macchina offre ora una capacità di sollevamento e forza di strappo superiori. La configurazione con braccio portautensili assicura un’elevata produttività per l’operatore. Sono inoltre disponibili attacchi rapidi idraulici sia sul braccio anteriore che sul retroescavatore.
Power Lift e Power Boost di serie
Il Power Lift incrementa la pressione idraulica sul circuito del retroescavatore mantenendo il motore a 1.500 giri/min. migliorando la precisione e aumentando del 15% la capacità di sollevamento.
Il Power Boost, invece, fornisce un incremento temporaneo della pressione idraulica per 4 secondi. Non modifica il regime del motore ed offre al contempo il 15% in più di forza di strappo. Si tratta di una funzione particolarmente utile per affrontare terreni compatti, ceppi d’albero o sezioni di asfalto particolarmente resistenti.

CASE
Power Lift e Power Boost hanno aumentato la velocità di ciclo del 20%
Supporto post-vendita
CASE ha previsto, anche per la 580SV Evolution, tutti i suoi servizi per massimizzare l’operatività e ottimizzare le prestazioni. Abbiamo quindi la garanzia estesa CASE Protect ed il programma di manutenzione programmata CASE Care. Servizi integrabili con opzioni personalizzate tra cui, ad esempio, l’analisi dei fluidi e le ispezioni periodiche eseguite da tecnici specializzati. La macchina è inoltre dotata di un modulo telematico integrato che trasmette i dati in tempo reale dati operativi e notifiche. Sono quindi elaborati con l’impiego di intelligenza artificiale e algoritmi avanzati in modo da fornire ai concessionari e ai clienti tutte le indicazioni per un corretta manutenzione e gestione.
Il controllo avviene tramite la piattaforma myCASEConstruction disponibile come portale web e app. Offre una visione centralizzata per monitorare le macchine, gestire i cantieri e consultare report dettagliati per un maggiore controllo sui costi operativi.

CASE
I servizi disponibili permettono di seguire in modo attento la manutenzione
L’operatore
La cabina è equipaggiata con un sedile deluxe riscaldato e a sospensione pneumatica. CASE ha anche aumentato la capacità di stivaggio e aumentato lo spazio a terra per una migliore libertà di movimento. Un nuovo interruttore posizionato sul pannello di destra consente di disattivare istantaneamente la funzione Return-to-dig. Si tratta di una soluzione sicura nelle applicazioni con forche per pallet dove un’attivazione accidentale della leva potrebbe causare la caduta del carico.
Tra le opzioni disponibili è presente anche il sistema Comfort Steering per facilitare le manovre a bassa velocità nei cantieri. Riduce infatti il movimento del volante a soli 1,7 giri rispetto allo sterzo standard che, normalmente, richiede 3,5 giri completi per passare da un estremo all’altro. Un bel vantaggio in termini di comfort.
CASE ha reso più agevole anche la manutenzione. ottimizzando l’accesso al gruppo di raffreddamento. Un singolo punto di chiusura comanda l’apertura dell’intera sezione anteriore della macchina. Inoltre mantiene automaticamente sollevati la griglia, l’intercooler ed il radiatore dell’olio, per un accesso facilitato al radiatore principale.

CASE
Il comfort dell’operatore è garantito da molti nuovi accorgimenti