Maneggevolezza e efficienza: sono queste le parole chiave che hanno guidato i progettisti di Bomag nello sviluppo del nuovo vibrocostipatore BT 30, punta di diamante nel segmento leggero del listino del costruttore tedesco. La macchina, compatta e potente, è stata volutamente ideata per far fronte alle esigenze e alle sollecitazioni del cantiere, soprattutto per lavorare negli spazi ristretti.

Il BT 30 presenta un peso ridotto (poco più di 30 kg) e misure compatte, caratteristiche che ne facilitano il trasporto in praticamente qualunque tipologia di cantiere. L’ampia corsa di 45 mm, unita ai 790 colpi al minuto, produce una capacità di compattazione affidabile – perfetta per i lavori su terreno e asfalto. Inoltre, data la sua leggerezza, il vibrocostipatore può essere perfettamente utilizzato in modo comodo e professionale anche in posizione inclinata, ad esempio a ridosso dei tubi.

Il BT 30 porta in dote un potente motore a benzina a 4 tempi Honda che garantisce affidabilità e lunga durata prima della sostituzione. Tutti i componenti fondamentali della macchina sono ben protetti per ridurre al minimo i tempi di fermo. Come per tutte le macchine Light Equipment Bomag, al momento dell’acquisto ai clienti viene accordata la garanzia 3-2-1, che comprende 3 anni di garanzia per l’unità di guida a molla, 2 anni sul motore e 1 sull’intera macchina.

BOMAG

Il nuovo vibrocostipatore porta in dote un potente motore a benzina a 4 tempi Honda che garantisce affidabilità e lunga durata prima della sostituzione.

Bomag punta sui piccoli cantieri con il suo nuovo vibrocostipatore

Come accennato, il vibrocostipatore Bomag BT 30 pesa solo 32 chilogrammi ed è ideale per la compattazione del terreno in spazi ristretti e di difficile accesso. Può essere impiegato in cantieri e nei lavori di scavo e costruzione di canali, nel giardinaggio e nell’architettura del paesaggio. Ed è anche particolarmente efficace nella compattazione di fossati stretti.

Come, per esempio, per la posa di cavi (fibre ottiche), nelle immediate adiacenze di tubi, per terrapieni, fondazioni, nella costruzione di drenaggi e nei lavori di riparazione di ogni genere. In tal modo il BT 30 può essere utilizzato in tutti gli ambiti di intervento che richiedono maneggevolezza, precisione e una compattazione affidabile.

La meccanica robusta garantisce prestazioni affidabili a lungo, mentre la forma costruttiva bilanciata con elementi di comando ergonomici e antivibranti consente di lavorare senza affaticarsi troppo anche in caso di impieghi prolungati nella costruzione di strade e nell’ingegneria civile.

In primo piano

Articoli correlati