Böcker, l’offensiva delle tecnologie di sollevamento in vista della fiera DACH+HOLZ 2026
Dagli elettrici agli endotermici, passando per le soluzioni ibride, in grado di essere declinate, di volta in volta, per gli ambiti applicativi più disparati. Una panoramica

Böcker vanta un’offerta di gru e sollevatori per tutti i gusti, anche per il comparto delle coperture. Ovvero il fulcro della fiera tedesca DACH+HOLZ 2026, tra le più importanti al mondo in questo settore. Il costruttore di Werne (nella Renania Settentrionale-Vestfalia) sarà infatti presente alla kermesse – dal 24 al 27 febbraio 2026 a Colonia – con l’intera gamma dei suoi macchinari dedicati alle tecnologie sollevamento e azionamento. Un portafoglio prodotti, quello di Böcker, che presenta la trasmissione giusta per ogni esigenza: che si tratti di motori elettrici, ibridi o a combustione.
La rassegna di Böcker a DACH+HOLZ 2026 partirà proprio dai modelli elettrici. Grazie alla doppia alimentazione a batteria e a un argano elettrico, questi modelli a lunga durata offrono la libertà di lavorare per un’intera giornata senza collegamento alla rete elettrica. Tra i nuovi prodotti di questo segmento spicca, senza dubbio, la gru a batteria AK 48e, che convince grazie alla tecnologia di ricarica a 230 V / 400 V montata su un telaio convenzionale per autocarri alimentati a diesel.
Il filotto delle motorizzazioni alternative prosegue co le gru da rimorchio completamente elettriche AHK 36e e AHK 30e KS, che si distinguono non solo per la loro resistenza e il funzionamento sostenibile, ma anche per le elevate velocità della fune.
Böcker, dall’endotermico all’elettrico
Tuttavia, coloro che continuano ad affidarsi agli azionamenti convenzionali, potranno scegliere una macchina Böcker con motore a benzina o diesel. Queste macchine si distinguono per l’elevata efficienza di combustione e il ridotto consumo di carburante a valori di prestazione massimi. E, per godere dei vantaggi di entrambi i mondi, il costruttore ha presentato un motore ausiliario elettrico, in grado di trasformare in modo rapido e efficiente il sistema a combustione in un ecosistema ibrido. In sostanza, un plug & play per la massima flessibilità.
Nell’area esterna, Böcker presenterà poi l’autogru compatta AK 36 e l’autogru più potente AK 52 con motori a combustione, che offrono un ampio raggio d’azione e un ingombro minimo. I visitatori possono godersi la vista da un’altezza di 52 m sopra il quartiere fieristico durante un giro in cestello all’aria aperta.

Böcker
Il costruttore di Werne sarà presente nel padiglione 6, stand 6.203 e nell’area esterna Nord/09.
A Colonia con un’offerta per ogni esigenza
Per il trasporto di materiali a risparmio energetico, l’elevatore da cantiere Junior 24 K è disponibile come modello in offerta speciale con azionamento combinato benzina-elettrico e giunto a ginocchio a condizioni speciali nel principale punto d’incontro per copritetti, carpentieri e idraulici.
Offre un’altezza di sollevamento fino a 24 m, una velocità fino a 48 m/min e un carico utile fino a 250 kg con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Si tratta, in sostanza, di un tuttofare che può essere installato e diventare operativo in pochi minuti, grazie ai suoi quattro stabilizzatori a manovella. Il suo design compatto con un ingombro ridotto ne consente l’utilizzo in spazi ristretti. Grazie al suo peso ridotto, il Junior può essere trainato da tutte le auto standard.
Böcker sarà presente nel padiglione 6, stand 6.203 e nell’area esterna Nord/09. Un evento speciale, in cui verranno presentate tutte le novità dagli specialisti del brand, si terrà mercoledì sera, 25 febbraio.







