BOBCAT. I telescopici V-Drive Black Limited Edition ad Agritechnica 2025
BOBCAT ha presentato ad Agritechnica la gamma speciale Black Limited Edition sulla base dei modelli TL38.70HF e TL43.80HF con trasmissione V-Drive. In totale 50 esemplari speciali numerati con una spiccata personalizzazione.

BOBCAT ha svelato per la prima volta al pubblico i nuovi sollevatori telescopici V-Drive Black Limited Edition ad Agritechnica 2025 di Hannover. Un lancio che segue il l’arrivo sul mercato dei modelli a trasmissione a variazione continua V-Drive di Bobcat avvenuto lo scorso aprile. Si tratta di mezzi basati sulle specifiche AGRI 4 con la differenza che i modelli premium dispongono dell’esclusiva colorazione nera degli esterni. Oltre a questo abbiamo anche il rivestimento dei sedili in pelle e tessuto completamente neri con finiture “edizione limitata” ed una targhetta numerata individualmente in ogni cabina.
Bobcat ha deciso di limitare la produzione a 50 esemplare dei modelli dei telescopici V-Drive TL38.70HF e TL43.80HF. Ogni macchina sarà quindi unica ed ambita.

Bobcat
La Black Limited Edition si basa sui modelli V-Drive
Bobcat V-Drive Black Limited Edition
Florian Hilbert, Product Manager for Telehandlers, Doosan Bobcat EMEA, sottolinea “Sulla scia del successo dei telescopici V-Drive recentemente introdotti, i Black Limited Edition aumenteranno ulteriormente la notorietà del marchio. Hanno infatti un design esclusivo ed un branding dedicato. Prevediamo che questi modelli attireranno notevole attenzione ad Agritechnica 2025. Potremo così offrire ai clienti l’opportunità di possedere una macchina visivamente distintiva, ad alte prestazioni e pensata per aiutarli a raggiungere risultati superiori”.

Bobcat
La trasmissione a variazione continua V-Drive è pensata per avere la massima fluidità e capacità di spinta
Produttività, comfort e tranquillità
Nella primavera del 2025 Bobcat ha lanciato tre modelli di sollevatori telescopici. Si tratta nello specifico di macchine di grandi dimensioni ad alta portata dotati dell’avanzato sistema di trasmissione a variazione continua V-Drive. I nuovi modelli, nello specifico, sono il TL34.65HF, TL38.70HF e TL43.80HF. Ciascuno di questi modelli è stato progettato per offrire maggiore comfort, produttività e tranquillità d’uso ai clienti. Al contempo occorre ridurre il costo totale di possesso delle macchine per il loro intero ciclo di vita. I sollevatori telescopici V-Drive Black Limited Edition sono le versioni speciali, in 50 unità, proprio dei modelli TL38.70HF e TL43.80HF.
Ad Agritechnica 2025 i visitatori hanno la possibilità di scoprire le più recenti innovazioni nell’ampio portfolio di prodotti del marchio. Il produttore presenta quindi i suoi più recenti sollevatori telescopici, miniescavatori, pale compatte gommate e cingolate oltre a un’ampia gamma di accessori per l’agricoltura.

Bobcat
La serie Black Limited Edition presenta specifici elementi di personalizzazione
Riflettori puntati sulla tecnologia V-Drive
La gamma V-Drive Bobcat è dotata dell’avanzato sistema di trasmissione a variazione continua che ottimizza i flussi di lavoro eliminando la necessità di cambi di marcia manuali. Questo permette un’accelerazione fluida fino a 40 km/h senza discontinuità di gamme di velocità.
Sono inoltre presenti le funzioni di serie come Maximum speed limiter (limitazione della velocità massima) e Stop-and-Start (arresto e avvio) insieme ad un serbatoio idraulico ridisegnato con capacità superiore. Tutti elementi che migliorano le prestazioni e l’affidabilità. Nei nuovi modelli è stata inoltre integrata un’ampia gamma di innovazioni intelligenti per offrire un comfort e un’efficienza superiori. Tra queste anche la tecnologia di riduzione del rumore, la funzione Cruise Control (controllo velocità di crociera) ed il sistema ECO-Ride (marcia ECO) che ottimizza automaticamente il numero di giri del motore. Queste macchine sono dotate di un’elevata trazione che garantisce un’esperienza di lavoro fluida, silenziosa e altamente reattiva per l’operatore.
Offrendo ai clienti la flessibilità di scegliere la configurazione più adatta alle loro specifiche esigenze, i sollevatori telescopici V-Drive di Bobcat rappresentano un’alternativa performante anche per le applicazioni agricole più impegnative.

Bobcat
La cofanatura nera con disegno specifico riporta gli elementi distintivi Black Limited Edition

Bobcat
La Black Limited Edition si basa sui modelli più performanti del costruttore
Funzionalità innovative di Machine IQ
BOBCAT ha anche introdotto la funzione Attivazione/Disattivazione del motore da remoto attraverso la piattaforma telematica Machine IQ che, ora, è disponibile per l’intera gamma di telescopici. Fornita in Europa all’interno dell’abbonamento Premium a Machine IQ è una funzione che consente ai clienti di avviare o arrestare a distanza il motore della propria macchina utilizzando l’Owner Portal o l’app Machine IQ per smartphone. Una funzione che scoraggia i furti e favorisce il rapido recupero delle macchine.
Dal suo lancio nel 2019, sono state vendute oltre 30.000 unità connesse a Bobcat Machine IQ in tutta Europa. Una scelta da parte dei clienti che contribuisce ad aumentare l’efficienza, rafforzare la sicurezza e massimizzare la produttività. La piattaforma offre infatti a clienti e concessionari un accesso quasi in tempo reale ai dati vitali delle macchine. Si ha quindi una maggiore tranquillità e produttività in tutta la regione.

Bobcat
La Black Limited Edition è composta da 50 unità dei modelli TL38.70HF e TL43.80HF







