BOBCAT. A Paysalia arriva la nuova MT120 al vertice della gamma delle minipale compatte
BOBCAT ha presentato la nuova minipala cingolata compatta MT120 nel corso di Paysalia. La fiera specializzata che si è svolta a Lione è stato il palcoscenico ideale per questo tipo di macchina.

BOBCAT ha presentato a Paysalia, il salone annuale dedicato ai professionisti del paesaggismo a Lione (Francia), la sua nuova minipala cingolata MT120. Si tratta di una macchina che si attesta al vertice della gamma di questa specifica tipologia. Infatti è oggi la più potente fra quelle costruite dalla Lince. Inoltre offre una maggiore capacità di sollevamento e prestazioni elevate in termini di altezza e sbraccio. Elementi che vanno incontro al mercato dei professionisti che si occupano di manutenzione del paesaggio, gardening e lavori in spazi molto ristretti.

BOBCAT
La MT120 è una macchina pensata per spazi ristretti
Bobcat MT120, piccola ma con le caratteristiche della Lince
Dotata di motore da 1,2 litri senza DPF, la nuova MT120 offre elevate forze di strappo ed un carico di ribaltamento massimo di 1.573 kg. La sua larghezza di 91 cm le consente di lavorare in spazi molto stretti. Al contempo garantisce una bassa pressione a terra per preservare le superfici. Dispone inoltre di un’altezza di sollevamento di 2,24 m ed uno sbraccio di 56 cm. Questo permette di essere estremamente versatile in diversi contesti operativi. La piattaforma di guida integrata offre inoltre una visibilità ottimale e comandi fluidi per un controllo di precisione molto intuitivo.

BOBCAT
La MT120 è in grado di caricare veicoli compatti di buona capacità
Federico Fernández-Ayala Novo, Senior Product Manager per le attrezzature per la manutenzione del suolo di Bobcat, sottolinea “Tra il 2010 e il 2020, le dimensioni medie dei lotti per le nuove abitazioni sono diminuite di quasi il 18%. Cone le nostre minipale compatte stiamo aiutando gli operatori del settore ad adattarsi a questi spazi. La nostra minipala cingolata può andare dove le altre macchine non riescono“.

BOBCAT
La MT120 si presta per l’impiego con molteplici attrezzature
Costi di possesso ridotti, massima versatilità, risultati ottimali
Grazie ai componenti a bassa manutenzione (motore senza DPF, sistema di trasmissione diretto, rulli e boccole esenti da manutenzione), la Bobcat MT120 assicura una durata ottimale e bassi costi operativi. La sua bassa pressione a terra la rende inoltre un’ottima soluzione per i professionisti del riassetto paesaggistico che eseguono lavori difficili su manti erbosi o su pavimentazioni delicate.
La macchina è inoltre compatibile con oltre 20 categorie di accessori. Si tratta infatti di un mezzo ampiamente compatibile con una vasta gamma di applicazioni. Si va dal classico livellamento per arrivare al dissodamento, alla preparazione del terreno per la semina, alla rimozione di alberi, rami, recinzioni, ai cantieri di irrigazione, movimentazione di materiali fino alla rimozione della neve.
Federico Fernández-Ayala Novo aggiunge “I comandi semplici permettono ai lavoratori nuovi o stagionali di diventare rapidamente operatori esperti”.

BOBCAT
Il carico dei mezzi è una delle applicazioni possibili della MT120

BOBCAT
Le operazioni di sistemazione del terreno è tra le applicazioni principali della MT120
Una storia di innovazione
Bobcat ha introdotto la sua prima minipala cingolata nel 2002. Oggi, a distanza di oltre 20 anni, il costruttore continua a sviluppare nuove migliorie per aiutare i clienti a ottenere più risultati nei cantieri di piccole dimensioni.
La MT120 si affianca al modello più piccolo MT100. Stiamo quindi parlando di due macchine che fanno parte di una gamma più ampia di opzioni di pale Bobcat. Tra queste skid-steer loader, pale compatte cingolate, pale articolate di piccole dimensioni e pale compatte gommate.

BOBCAT
Lo scavo di minitrincee è uno degli impieghi possibile della MT120

BOBCAT
La logistica del gardening è semplice grazie alla bassa pressione al suolo







