BKT. Paolo Mantovani nominato come nuovo Head OEM Industrial & OTR Europe
BKT nomina Paolo Mantovani nella carica di Head OEM Industrial & OTR Europe. Avrà il compito di sviluppare ulteriormente questo mercato e, insieme a Silvia Busnelli e Melodie Dubreil raffozerà la presenza del player sui diversi mercati.

BKT Europe rafforza ulteriormente la sua struttura OE annunciando la nomina di Paolo Mantovani a Head OEM Industrial & OTR Europe. Di conseguenza la filiale europea di Balkrishna Industries Ltd, tra i maggiori produttori di pneumatici nel settore Off-Highway, segna un traguardo strategico. Infatti accelera il proprio percorso per diventare un player globale di primo livello nel competitivo mercato di primo equipaggiamento.
Paolo Mantovani, con oltre 15 anni di esperienza commerciale e strategica nel settore degli pneumatici, ha ricoperto ruoli chiave nei segmenti autovettura, autocarro, ricostruito e fuoristrada in tutta Europa. La sua forte propensione commerciale e la sua profonda conoscenza delle esigenze degli OEM saranno quindi determinanti. Si tratta infatti di guidare la crescita e l’espansione di BKT nei settori Industrial e OTR nei mercati chiave per l’azienda.
La scalata di BKT
Paolo Mantovani avrà il compito di rafforzare l’organigramma di BKT nel canale OE. Questo grazie ad un piano strategico ben definito che consoliderà ed espanderà la leadership dell’azienda a livello mondiale. Al contempo dovrà favorire solide relazioni con i partner OEM promuovendo l’innovazione e supportando la visione a lungo termine del costruttore di pneumatici per una crescita sostenibile e redditizia nei mercati globali.
Ludovic Revel, Presidente Global OEM di BKT, sottolinea “Questa decisione riflette il nostro coraggioso impegno nell’espansione del nostro business OE a livello mondiale. Con l’Europa che rappresenta, inoltre, una tappa fondamentale di questo percorso. L’arrivo di Paolo rafforza la nostra capacità di interagire con gli OEM ai massimi livelli. Inoltre possiamo offrire valore a lungo termine attraverso performance, partnership e innovazione. Stiamo infatti costruendo un team in grado di trasformare le nostre forti ambizioni in realtà a livello globale”.
Le altre nomine
In linea con questa strategia, Silvia Busnelli è stata nominata Head OEM Agriculture Europe. Un incarico che deriva dalla sua solida esperienza dimostrata dal ruolo chiave svolto nello sviluppo del canale OE. Non solo, possiede anche una profonda conoscenza del prodotto ed ha costruito solidi rapporti di fiducia con gli OEM. Tutti elementi che hanno contribuito a costruire la sua profonda conoscenza del mercato. La sua promozione sottolinea la strategia di BKT di investire in talenti esperti e di grande impatto per guidare la crescita nel segmento agricolo.
A completare il team, Melodie Dubreuil è entrata di recente in BKT in qualità di OEM Technical Manager EMEA. Possiede infatti oltre sei anni di esperienza nel settore degli pneumatici e più di due anni in CNH Europe. Melodie apporta quindi una preziosa competenza tecnica che rafforzerà la collaborazione con i partner OEM e garantirà che le soluzioni BKT continuino a soddisfare le esigenze tecniche in continua evoluzione.
Queste decisioni pongono il costruttore in una posizione di forza unica per espandere il proprio business OE in tutti i segmenti. Si va quindi dall’agricolo, all’industriale per arrivare all’OTR. Una trasformazione che consente all’azienda di rafforzare il suo ruolo di leader come partner affidabile, innovativo e fondamentale per gli OEM in tutto il mondo. Inoltre riflette la determinazione di cogliere nuove opportunità di crescita in linea con il suo ambizioso piano strategico 2030.