BKT, produttore di riferimento nel settore degli pneumatici Off-Highway, compie un ulteriore passo nella sua crescita. La strategia aziendale verso il 2030 prosegue con la nomina di Henrik de Koning in qualità di Head OEM Europe & Key Account di BKT Europe. In questo ruolo, de Koning rafforzerà la presenza strategica del costruttore nel mercato OE. Inoltre svolgerà un ruolo chiave nel portare le relazioni con i clienti a un nuovo livello.

Henrik de Koning ha oltre 25 anni di esperienza nel settore degli pneumatici Off-Highway. Ha infatti lavorato presso le principali aziende del comparto e possiede una profonda conoscenza del segmento agricolo. Ora si unisce ora a BKT per guidare l’espansione del Gruppo nel canale europeo del primo equipaggiamento. Inoltre, la sua vasta conoscenza degli pneumatici agricoli e OTR sarà determinante nel supportare la continua evoluzione del mercato. Oltre a questo fornirà un approccio su misura alle richieste dei clienti.

Henri de Koning entra in BKT

“Sono lieto di entrare a far parte di BKT in questa fase entusiasmante del suo percorso. Sono molto colpito dal cammino che BKT ha intrapreso finora e sono onorato dall’opportunità di contribuire alla sua Growth Vision 2030” ha dichiarato Henrik de Koning “Insieme al team esperto di BKT e ai nostri partner di fiducia, non vedo l’ora di rafforzare, consolidare ed espandere ulteriormente la nostra presenza nei mercati chiave europei. E’ nostra intenzione aprire al contempo la strada a nuove opportunità di business”.

In questo processo, de Koning farà leva sull’ampio portfolio di prodotti BKT nel settore degli pneumatici agricoli e OTR. L’obiettivo è di accrescere la consapevolezza degli impianti produttivi all’avanguardia. Sarà supportato da una rete globale di rivenditori dedicati e di partner di distribuzione di lunga data. Sono punti di forza che, insieme alle competenze interne, collocano BKT in una posizione di rilievo tra i player più importanti del settore degli pneumatici. E sono la base per essere un partner preferenziale per gli OEM.

Si tratta di una nomina che rappresenta un ulteriore passo in avanti nella strategia a lungo termine di BKT. Il player vuole infatti espandere la propria presenza nel segmento OEM. Inoltre vuole anche rafforzare il proprio impegno verso l’innovazione, la qualità e la centralità del cliente nei mercati globali. Henrik de Koning riporterà direttamente a Lucia Salmaso, Managing Director di BKT Europe.

In primo piano

Articoli correlati