BETONSTAR. Il player turco delle pompe per calcestruzzo acquistato da Bozkurt Industries
BETONSTAR è stata acquistata da Bozkurt Industries afferente ad Ahmet Bozkurt. Quest'ultimo, dopo l'uscita da Hidromek, azienda di famiglia, ad inizio anno, ha quindi reinvestito nel settore delle macchine da costruzione dando ulteriore slancio ad una consolidata realtà nel settore calcestruzzo.

BETONSTAR è una delle aziende turche che si sta maggiormente distinguendo nel mercato internazionale delle macchine per il mondo delle costruzioni. Il costruttore si presenta infatti con una gamma di macchine molto concreta e dalla tecnologia affidabile. Parliamo quindi di pompe su autocarro, autobetonpompe, pompe stazionarie, bracci stazionari e diverse versioni speciali.
L’azienda è nata nel 2008 ad Istanbul e la produzione delle pompe per il calcestruzzo si è poi spostata nel 2010 a Smirne. Oggi occupa più di 300 persone ed è fra le realtà emergenti nel settore con macchine, nel caso delle pompe su autocarro, che arrivano a 68 metri di altezza con il modello H68-6RZ. Le autobetonpompe arrivano invece a 32 metri di altezza con la 32-4Z.
Betonstar entra nelle Bozkurt Industries
Avevamo parlato, ad inizio anno, dell’uscita di Ahmet Bozkurt dall’assetto societario dell’azienda di famiglia. Stiamo parlando niente meno di Hidromek, ossia uno dei player in maggiore crescita sul mercato. Ebbene, la Bozkurt Industries, afferente allo stesso Ahmet, ha reso noto recentemente di aver acquistato Betonstar. Siamo quindi di fronte ad una famiglia che ha solide radici nel mondo delle macchine da costruzione.
L’acquisizione permette a Betonstar di rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mercato. L’arrivo di Ahmet Bozkurt, con la sua profonda conoscenza dei mercati globali maturata in modo diretto in Hidromek, porta in azienda una visione ancora più internazionale e globale.
Il comunicato ufficiale
L’azienda ha diramato un comunicato stampa ufficiale che riporta, in modo sintetico, il passaggio di proprietà ma senza entrare nei dettagli finanziari.
“BETONSTAR, il marchio pioniere nella produzione di pompe per calcestruzzo in Turchia, fa ora parte della Bozkurt Industrial Machine Industry e del Trading A.Ş. Siamo molto felici e orgogliosi di condividere questa notizia.
Bozkurt Industry Machinery Industry and Commerce A si è infatti affermata nel settore con la sua elevata competenza tecnica e la sua forte rete di export. Il nostro viaggio continua quindi con, alle spalle, una struttura più forte che porta esperienza e visione.
Ringraziamo di cuore tutti i colleghi ed i partner commerciali che hanno contribuito al successo di questa importante crescita. Auguriamo quindi una futura ulteriore crescita all’industria turca, alla famiglia BETONSTAR e a tutti i nostri stakeholder”.