ASSODIMI/ASSONOLO ha fatto partire ufficialmente il progetto 𝗚𝗶𝗿𝗹𝘀 𝗪𝗮𝗻𝘁𝗲𝗱 𝗶𝗻 𝗥𝗲𝗻𝘁𝗮𝗹. Questa iniziativa è infatti iniziata mercoledì 28 gennaio con il primo incontro a Bologna fra 20 aziende del settore noleggio. Aziende che hanno deciso di dedicare parte del loro tempo per confrontarsi su questo delicato tema.

Il progetto promosso da Assodimi/Assonolo vuole mettere al centro il benessere organizzativo attraverso il superamento di pregiudizi e stereotipi di genere nel settore del noleggio. Tutto ciò ha la forte volontà di aiutare le imprese a creare ambienti di lavoro equi, consapevoli e inclusivi. L’obiettivo è quindi quello di valorizzare le persone e incentivare la conoscenza di questo comparto. Il noleggio non è infatti ancora percepito come settore moderno, interessante e dinamico.

Girls Wanted in Rental by Assodimi/Assonolo

Girls Wanted in Rental ha raccolto grande partecipazione di tante aziende di noleggio di tutta Italia. Insieme hanno iniziato a delineare gli obiettivi e gli step del progetto. Il progetto Girls Wanted in Rental è aperto a tutte le aziende di noleggio che hanno voglia di creare ambienti di lavoro inclusivi e valorizzanti per le persone.

Di tutto ciò si era già parlato al 33° Congresso nazionale il 16 e 17 ottobre nella Masseria Palesi, a Martina Franca. Si è trattato di una prima volta in Puglia e proprio da qui si è partiti con questo progetto. In una regione particolarmente attiva e dinamica, il rental ha tracciato le sue linee future. Una “due giorni” in cui i noleggiatori hanno fatto il punto sulle dinamiche di mercato in un confronto positivo e fruttuoso.

L’iniziativa si inserisce quindi in un quadro più ampio che vuole il rafforzamento del noleggio. Rafforzamento che passa anche tramite il reperimento di personale qualificato e dove le donne sono in grado di fornire un elevato valore aggiunto. L’avvicinamento delle donne ad un settore, quello delle macchine e del noleggio è un passaggio cruciale che va quindi sostenuto e valorizzato.

In primo piano

Articoli correlati